da fare per la tua
prevenzione
oncologica
Grazie a controlli regolari e alla diagnosi precoce è possibile cogliere la malattia nella fase iniziale del suo sviluppo in modo da intervenire con tempestività e fermare la malattia sul nascere. Non significa quindi non ammalarsi ma avere maggiori possibilità di cure e quindi di guarigione.
Scopri in base al tuo sesso e alla tua età quali sono i controlli da fare!
NB I contenuti che puoi trovare in questa pagina non si sostituiscono in nessun modo al parere e alle prescrizioni del medico curante, a cui devi fare sempre riferimento per qualsiasi problematica o necessità. Sono consigli generali che LILT mette a tua disposizione, per ricordarti che un chek up regolare permette di tenere sotto controllo il proprio stato di salute e scoprire precocemente eventuali problemi. Inoltre i consigli che vedi riportati sono suggerimenti generali per persone senza fattori di rischio (compresi obesità e fumo) né sintomatologie particolari.
Se il tuo medico curante ti confermasse la necessità di fare questi esami, se vuoi potrai rivolgerti anche ai nostri Ambulatori sul territorio di Milano, Monza e Brianza per effettuare le tue visite ed esami di diagnosi precoce oncologica.