tua impresa
Per un’azienda ci sono tante possibilità con LILT di coinvolgere i propri dipendenti in attività di employee engagement.
Scopri sotto le attività di employee engagement che si possono fare con LILT e contattaci lasciando i tuoi dati nel form che trovi sotto, oppure contattando direttamente:
Silvia Valigi
Responsabile Volontariato Aziendale e Volontari occasionali
Email volontariatoaziendale@legatumori.mi.it
Tel. +39 02 49 5212 16
Quando un’impresa offre il tempo dei dipendenti che lo desiderano, durante l’orario di lavoro, a supporto di alcune delle nostre attività. Il volontariato d’impresa rientra nelle attività di wellbeing in quanto crea maggior benessere per i lavoratori, rende più attrattiva l’azienda, aumenta l’employee retention e la motivazione generale, crea team building. “Il beneficio che deriva da un buon programma di formazione orientato al benessere organizzativo è 7 volte superiore rispetto al beneficio economico”. (Fonte: Eukinetica, Star bene lavorando)
Quando il coinvolgimento dei dipendenti si unisce al sostegno concreto di un progetto di lotta contro i tumori. Puoi iscrivere, ad esempio, o invitare i tuoi dipendenti ad iscriversi ai nostri eventi sportivi (Milano Marathon, Pigiama Run, Marcia Formula Uno) o alle nostre serate di raccolta fondi, raddoppiando in caso la loro donazione individuale (matching gift).
Quando l’azienda condivide con i dipendenti il proprio impegno sociale a sostegno di un progetto di lotta contro i tumori, con la formula delle trattenute in busta paga.
Quando l’azienda promuove con LILT un’iniziativa di raccolta fondi, in memoria di un collega scomparso o per celebrare un evento o una sfida importante. Potete aderire ad esempio al “Pigiama Day” a favore dei bambini malati di tumore: l’azienda può fare una donazione per ogni dipendente che quel giorno arriva in ufficio in pigiama.
Utilizzeremo i tuoi dati per ricontattarti e darti maggiori informazioni in base alla tua richiesta, come descritto nella nostra informativa che puoi trovare qui.
Mi è stata data l’opportunità di preparare pacchi alimentari per pazienti oncologici in difficoltà economica. Mi ha colpito molto la spiegazione introduttiva delle diverse realtà che molti pazienti oncologici si trovano a vivere. Sono poche le occasioni in cui riesco a fare volontariato per pigrizia/mancanza di tempo o sensibilità.
Sono grata a LILT e alla mia azienda di avermi dato l’occasione di dedicare del tempo a questo nobile scopo e spero sarà anche lo stimolo per continuare in autonomia. Inoltre è stata la possibilità di conoscere colleghi che, in un’azienda grande come la nostra, probabilmente non avrei incrociato neanche tra svariati anni.
Elisa
Gruppo Roche