Come ricordare un defunto con una donazione in memoria

2 min lettura Tumori A cura di Cinzia Testa Ultimo aggiornamento:
Come ricordare un defunto con una donazione in memoria

Perdere una persona cara è devastante. Ricordare un defunto con una donazione in memoria può essere un modo per onorarne la memoria, offrendo un aiuto a chi sta combattendo contro un tumore.

Ciascuno di noi reagisce in maniera diversa nelle situazioni di difficoltà. Sono molte le persone che trovano un conforto nel ricordare una persona scomparsa, aprendo una raccolta fondi online o facendo una donazione in memoria.

Spesso sono colleghi ed amici a reagire trasformando il dolore in gesti di solidarietà concreta e promuovendo raccolte fondi, la nascita di fondazioni ed altre iniziative che possano tenere vivo il ricordo della persona scomparsa nel segno della continuità e della vita.

Come fare una donazione in memoria a sostegno della lotta contro i tumori?

Puoi fare la tua donazione in tanti modi:

  • online: donando con carta di credito, Paypal, Apple Pay, Google Pay o Satispay
  • con bonifico intestato a LILT Milano Monza Brianza APS sull’IBAN IT43Q0306909616100000002547
  • con bollettino postale intestato a LILT Milano Monza Brianza APS sul conto corrente postale n° 2279.

Lettera in memoria per la famiglia del defunto

Lettera condoglianze famiglia defunto

Se lo desideri potremo inviare alla famiglia del defunto una lettera di condoglianze che informa della tua scelta di commemorare il ricordo del defunto nel segno della solidarietà. Vuoi ricevere la lettera in memoria? Dona online, indicando nel form la tua scelta, o scrivi a sostieni@legatumori.mi.it.

Raccolta fondi in memoria

Colletta funerale

Insieme ai parenti, agli amici più cari o ai colleghi di lavoro, puoi scegliere di aprire una raccolta fondi in memoria e di sostenere la lotta contro i tumori. Puoi creare in pochi minuti, la tua pagina personalizzata di raccolta fondi online.

Una donazione a sostegno di un progetto speciale

Donazione memoria defunto

Se desideri sostenere un progetto speciale intitolandolo alla persona scomparsa contatta il nostro ufficio sostenitori, scrivendo a sostieni@legatumori.mi.it.

Cinzia Testa

Giornalista scientifica dal 1992, specializzata in comunicazione della salute con particolare attenzione all'oncologia. Esperienza pluriennale in campagne informative e divulgazione scientifica. Vincitrice del premio Giovanni Maria Pace nel 2019 per il giornalismo in ambito oncologico.