Il 22 marzo 2025 vieni a fare la tua prevenzione

2 min lettura Tumori A cura di Redazione LILT Ultimo aggiornamento:
Il 22 marzo 2025 vieni a fare la tua prevenzione

Un open day nei nostri ambulatori dedicato in maniera esclusiva ai sostenitori LILT. Chi ha effettuato una donazione a LILT nel 2024 avrà la possibilità di fare una visita gratuita in uno dei nostri Spazi LILT. Un modo per ringraziare i sostenitori per l’aiuto offerto e impegnarci insieme per ridurre l’impatto dei tumori sulla comunità.

Sei un sostenitore della LILT? La tua salute ci sta a cuore. Ti dedichiamo un’intera giornata nei nostri ambulatori sul territorio di Milano e Monza Brianza per le tue visite di prevenzione oncologica. Aderire è semplice. Noi ti spieghiamo come fare, tu non prendere questa importante opportunità. Insieme possiamo ridurre l’impatto dei tumori sulla vita delle persone.

Per questo ti offriamo una visita di prevenzione oncologica gratuita in occasione dell’Open Day LILT, il 22 marzo 2025. Potrai effettuare una visita gratuita di prevenzione oncologica nei nostri Spazi LILT. Un gesto di riconoscenza da parte nostra per chi come te è accanto a noi nella nostra lotta quotidiana contro il tumore. L’iniziativa è valida fino ad esaurimento posti disponibili.

Come prenotare la tua visita

Le prenotazioni sono possibili a partire dal 1 febbraio 2025 presso il tuo Spazio LILT preferito, telefonando al numero unico per le prenotazioni: 02 36505407.

Cosa sarà possibile prenotare

  • visita ginecologica
  • visita senologica
  • visita di diagnosi precoce dei tumori della pelle
  • visita di diagnosi precoce del tumore della prostata e del testicolo

Cosa abbiamo fatto nel 2024 grazie ai nostri sostenitori

Nel 2024 la generosità dei nostri sostenitori ci ha permesso di accompagnare alle terapie 336 malati, di effettuare 142.830 visite di diagnosi precoce, di offrire 3.548 pernottamenti a piccoli pazienti e familiari nelle Case del Cuore, di fornire presidi sanitari a 380 malati oncologici, di erogare sussidi economici a 513 pazienti in grave difficoltà economica, come Sandro e Marta.

Quando ho scoperto di avere un tumore alla prostata mi trovavo già in un periodo molto difficile della mia vita. A poco a poco ho perso tutto: la casa, il lavoro, e infine la salute. Ho chiesto aiuto alla LILT e il giorno stesso sono arrivati e mi hanno offerto sostegno economico, sociale e psicologico – Sandro

Ho scoperto di avere un tumore ovarico grazie alla LILT. Era da tempo che non stavo bene, ma ero senza lavoro e la visita costava troppo. Fortunatamente il tumore era proprio in fase iniziale e l’intervento chirurgico è stato risolutivo. Chissà come sarebbe andata se avessi aspettato ancora – Marta

Grazie, ti aspettiamo per la tua visita di prevenzione!

Redazione LILT