Scopri tutte le aziende in rosa e le iniziative che nel mese di ottobre sostengono la lotta contro il tumore al seno. Scegli un dono solidale e aiutaci anche tu.
Per tutto il mese di ottobre è possibile sostenere con noi la lotta contro il tumore al seno, scegliendo un regalo solidale. Tante opportunità ti aspettano. Sono molte le aziende che anche per il 2023 hanno voluto scendere in campo al fianco di LILT a sostegno della Campagna Nastro Rosa.
Supporta anche tu la campagna Nastro Rosa #JoinTheFight e scegli quello che fa per te tra i prodotti e i servizi dei nostri Partner in PINK.
ANNE MÖLLER
Anne Möller, brand con oltre 30 anni di expertise nella difesa e protezione della pelle, offre una innovativa visione olistica dello skincare.
Tutte le formulazioni combinano un’azione anti-aging con la miglior tecnologia di difesa della pelle.
Un sapiente mix di scienza e natura, accanto ad ingredienti sostenibili. La risposta per ogni necessità della pelle ad ogni età.
Nel mese di ottobre Anne Möller sosterrà la Campagna Nastro Rosa Lilt.
AVON
In occasione della campagna Nastro Rosa di LILT, AVON ti regala una visita senologica. All’interno del numero N.42 (uscita 11 ottobre) di Vanity Fair troverai il voucher dedicato da ritagliare:
- acquista la copia di Vanity Fair indicata sopra e conserva il voucher
- compila il form, scegliendo l’ambulatorio LILT aderente più vicino a te
Ti contatteremo il prima possibile per prenotare la tua visita senologica gratuita in uno degli ambulatori LILT del territorio. Ricordati di portare con te il voucher il giorno della visita.
ESSELUNGA, BAR ATLANTIC, EB
Il gruppo Esselunga, i Bar Atlantic e le Profumerie EB saranno al fianco di LILT nella campagna Nastro rosa. Gli store e le profumerie saranno vestite di rosa per sensibilizzare i propri clienti alla prevenzione del tumore al seno. Inoltre dal 27 ottobre, in 80 punti vendita scelti, nel reparto frutta e verdura potrete trovare il Cavolfiore della Piana del Sele – Buono per la salute firmato LILT.
CAVOLFIORE DELLA PIANA DEL SELE
Il Cavolfiore della Piana del Sele è una scelta di salute. Te lo dice LILT. Alimentazione corretta, movimento e controlli regolari: sono i tre segreti per una vita salutare e per evitare fino al 40% dei tumori. Questo cavolfiore è ancora più buono perché sostiene LILT nel mese rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Dal 26 ottobre si potrà trovare nei punti vendita Bennet e in alcuni punti vendita Esselunga.
Scopri QUI la ricetta con il Cavolfiore della Piana del Sele realizzata dello chef Davide Oldani.
GELATERIA LA ROMANA DAL 1947
“You are a limited edition”. Perché ogni donna è unica e speciale. Con questo messaggio La Romana accompagnerà la comunicazione per LILT a partire dal primo ottobre per tutto il mese. Per questa importante occasione tutti i packaging e le nuove specialità di pasticceria dedicate, saranno ricoperti di rosa. Un’iniziativa volta a sensibilizzare ancora di più la clientela sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per sconfiggere il tumore al seno.
HELLO FRESH
HelloFresh, servizio di box ricette a domicilio, appoggia la missione di LILT e la lotta contro il tumore al seno, promuovendo l’importanza di uno stile di vita equilibrato a partire dalla tavola. Perfetto alleato in cucina, HelloFresh permette di pianificare un menù settimanale di cene varie e bilanciate. Per ogni box venduta, contenente una ricetta elaborata per LILT, HelloFresh donerà 1 euro.
IPER E UNES INSIEME A LILT CONTRO IL TUMORE AL SENO
Fino a dicembre per sostenere la lotta contro il tumore al seno, in tutti i punti vendita Iper La grande i e Unes supermercati sarà possibile acquistare una bottiglia di latte Iper | Unes personalizzata con la grafica del fiocco rosa, simbolo della campagna Nastro Rosa. A fronte dell’acquisto di ogni bottiglia di latte, infatti, parte del ricavato sarà devoluto a LILT a sostegno di progetti di prevenzione.
TUPPERWARE
Dal 3 al 24 ottobre, per ogni Set Ottobre in Rosa o Ciotola Antipastiera acquistata, Tupperware Italia, azienda leader per la conservazione degli alimenti e prodotti da cucina, donerà 1 euro a LILT, sostenendo la lotta contro il tumore al seno.
La promozione è valida sia attraverso la rete di incaricati alla vendita presente su tutto il territorio nazionale sia sullo Shop Online di Tupperware Italia, per estendere a tutti la possibilità di combattere questa battaglia accanto alle donne.
MOMO
MoMo, brand di abbigliamento sempre attento alle tematiche sensibili, questo mese partecipa alla campagna Nastro Rosa LILT creando per l’occasione il braccialetto “BracciaLILT”.
Acquistando un braccialetto, crederai con noi nel potere della moda per creare impatti positivi. Per ogni braccialetto venduto, il 15% sarà devoluto al LILT per diffondere consapevolezza e sostenere la prevenzione al femminile.
Scegli MoMo per fare la differenza in questo mese speciale.
MANDARIN ORIENTAL
Mandarin Oriental, Milan e Mandarin Oriental, Lago di Como si uniscono per supportare la ricerca e la prevenzione contro il tumore al seno. Per tutto il mese di ottobre, l’hotel nel cuore di Milano e il resort sulle sponde del lago di Como propongono due coccole speciali disponibili presso le rispettive Spa e cocktail bar: il massaggio Oriental Essence e il nuovo drink analcolico October Rose. Per ogni trattamento e per ogni drink analcolico venduto, gli hotel si impegnano a devolvere parte del ricavato alla LILT.
HILTON HOTEL
Durante il mese di ottobre Hilton Milan supporterà LILT con una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di sensibilizzare sul tema e raccogliere fondi da devolvere all’associazione. L’aperitivo o il dopo cena in Hotel si tinge di Rosa con il “Pretty in Pink” e la lobby verrà decorata con eleganti composizioni floreali dai toni del rosa e i team member di Hilton Milan indosseranno il Nastro Rosa, diventato negli anni il simbolo della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne.
LA PIRO AFFORI
Per il mese di ottobre dedicato alla Campagna Nastro Rosa il negozio di abbigliamento “La Piro Affori” in via Affori a Milano destina il 10% degli incassi del mese alla lotta contro il tumore al seno.
STENDHAL
Stendhal, lo storico ristorante milanese nel cuore di Brera, sostiene Nastro Rosa tutto l’anno: ogni sera, 1 euro per coperto è devoluto a LILT Milano Monza Brianza per la prevenzione del tumore al seno. Inoltre in ottobre, il 30% degli incassi dei piatti di un extra menu dedicato al mese rosa (Risotto alle rape rosse e gorgonzola, Salmone selvaggio con yogurt finocchietto, arancia e uova d’aringa, Mousse al mascarpone e frutti rossi), sarà ulteriormente devoluto a LILT.
EKSCLUSIVE
In occasione della campagna nastro rosa il marchio Eksclusive partecipa alla Campagna Nastro Rosa in occasione della fiera Cosmodonna di Verona – dal 13 al 16 ottobre 2023 – a cui devolverà parte delle vendite a sostegno del progetto e per tutto il 2024 sul sito troverete alcuni prodotti selezionati di cui devolverà il 5%, a sostegno dell’amore che ogni donna deve a se stessa.