Il nostro percorso gratuito di orientamento è rivolto a pazienti ed ex pazienti oncologici nelle province di Milano e Monza Brianza. Parte a maggio e termina a fine giugno.
Sei un paziente o ex paziente oncologico e desideri rientrare nel mondo del lavoro? Partecipa al nostro percorso gratuito che supporta i malati e gli ex malati oncologici che non hanno un lavoro a rimettersi in gioco e trovare una nuova occupabilità. Il percorso partirà a maggio e terminerà a fine giugno.
Le difficoltà nel ritornare a lavorare
Le diagnosi di tumore sono in aumento, ma grazie ai progressi della medicina sempre più persone superano la malattia e desiderano tornare alle proprie abitudini, incluso il lavoro, che comporta avere una routine quotidiana, un senso di scopo e di realizzazione personale. Il ritorno al lavoro, specialmente se si cerca un nuovo impiego, può spaventare. La mancanza di informazioni sui diritti lavorativi può confondere e a volte la fatica si fa sentire più del previsto. Lo sappiamo, il percorso può essere in salita: visite, trattamenti, ansie e paure… ma non sei solo. L’importante è avere un supporto concreto, informazioni chiare e un ambiente di lavoro che capisca e accolga. Il nostro obiettivo? Aiutarti a riprendere in mano la tua vita professionale, con fiducia e serenità.
Rientra nel mondo del lavoro
Cosa offre il percorso
Il percorso prevede sessioni di coaching motivazionale per rafforzare la fiducia e le competenze trasversali oltre a incontri di orientamento alla ricerca attiva del lavoro. Le attività si svolgono sia in gruppo che in forma individuale con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per affrontare il mercato del lavoro con maggiore consapevolezza ed efficacia.
- Incontri di gruppo: per valorizzare le tue competenze personali e professionali, riscoprire le tue risorse e affrontare con fiducia il mondo del lavoro.
- Supporto individuale: per rispondere efficacemente alle offerte di lavoro, redigere un curriculum vitae efficace e prepararti ai colloqui.
A chi è rivolto
- Pazienti ed ex pazienti oncologici residenti nelle province di Milano e Monza Brianza.
- Persone fortemente motivate a rientrare nel mondo del lavoro.
- Disoccupati, inoccupati o in cerca di una riqualificazione professionale.
Dove si svolge
- A Spazio Parentesi, in Via Venezian 1, Milano.
Questa iniziativa rappresenta un’occasione preziosa per riprendere in mano la propria vita professionale, superare le difficoltà e ritrovare la propria strada. Non perdere l’opportunità di partecipare a questo percorso. Compila il form e verrai ricontattato.
Rientra nel mondo del lavoro

