Salotto Salute: gli appuntamenti a Cova Garden

2 min lettura News A cura di Redazione LILT Ultimo aggiornamento:
Salotto Salute: gli appuntamenti a Cova Garden

Otto appuntamenti gratuiti da ottobre a giugno a Cova Garden, in Via Monte Napoleone a Milano. Scopri quali e quando saranno i primi.

Parte con il mese di ottobre un nuovo ciclo di incontri, il “Salotto Salute”, promosso da LILT insieme a Cova Garden: saranno dei question time sui temi della prevenzione oncologica con un esperto e un testimonial amico di LILT. Conduce la giornalista Francesca Senette.

Gli incontri sono gratuiti, aperti al pubblico con light cocktail a seguire offerto da Cova Garden

In occasione della campagna Nastro Rosa, i primi tre appuntamenti, che cadono nel mese di ottobre, saranno dedicati alla prevenzione del tumore al seno. Medici esperti e celebrity dialogheranno con noi affrontando il tema da diversi punti di vista, per aiutarci a sensibilizzare sempre più donne sull’importanza della prevenzione e sugli strumenti utili a prevenire e diagnosticare quello che rimane il tumore più diffuso tra le donne.

Primo appuntamento – 7 ottobre 2024, ore 18.30 presso Cova Garden

Il primo appuntamento sarà il 7 ottobre alle 18.30 sul tema “Familiarità ed ereditarietà“. Ne parleremo insieme al senologo Alberto Testori, Capo Sezione Chirurgia Toracica e Associate Director Breast Unit di Humanitas.

Seguirà un light cocktail in rosa.

Secondo appuntamento – 14 ottobre 2024, ore 18.30 presso Cova Garden

Il primo appuntamento sarà il 7 ottobre alle 18.30 sul tema “Gli strumenti utili alla prevenzione“. Ne parleremo insieme al radiologo e Direttore Sanitario degli Spazi LILT, Gianfranco Scaperrotta, Direttore Sanitario di LILT Milano.

Seguirà un light cocktail in rosa.

Terzo appuntamento – 24 ottobre 2024, ore 18.30 presso Cova Garden

Il terzo appuntamento sarà il 24 ottobre, sempre alle 18.30, interverranno Mario Rampa, direttore medico
LILT Milano e la fashion blogger Ida Galati. L’evento è moderato dalla giornalista Francesca Senette.

Seguirà un light cocktail in rosa.

In questa occasione verrà presentata anche la 14esima edizione dell’evento solidale Shoppink! Sabato 26 ottobre, in collaborazione con l’associazione MonteNapoleone District, il quartiere tornerà a vestirsi di rosa e le boutique aderenti destineranno il 10 per cento dell’incasso della giornata a LILT a sostegno delle iniziative che portiamo avanti per la prevenzione al femminile.

Si ringrazia Justine Mattera, madrina dello Shoppink!

I successivi appuntamenti verranno caricati sempre su questa pagina.

Redazione LILT