Risparmio Casa sostiene la lotta contro i tumori pediatrici, ecco come

2 min lettura News A cura di Redazione LILT Ultimo aggiornamento:
Risparmio Casa sostiene la lotta contro i tumori pediatrici, ecco come

Il prossimo 20 settembre correremo in Pigiama a Milano, ma anche in altre 40 città italiane. Risparmio Casa sarà al nostro fianco, anche con una raccolta fondi nei punti vendita.

Risparmio Casa è al nostro fianco per sostenere la prevenzione dei tumori pediatrici attraverso la partecipazione alla Pigiama Run e la raccolta fondi in tutti i negozi.

Cosa succede nei punti vendita

Per tutto il mese di settembre, nei punti vendita aderenti di Risparmio Casa, donando 1 euro in cassa, si sosterrà la lotta contro i tumori pediatrici. In cambio si riceveranno 2 biglietti augurali “teneri abbracci”.

Partecipa alla Pigiama Run

Il 20 settembre, corri in pigiama per essere solidale con i bambini malati di tumore. In oltre 40 città italiane si terrà la sesta edizione della Pigiama Run, l’evento che sostiene le iniziative e i servizi gratuiti a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie. A Milano la corsa si terrà ai Giardini Indro Montanelli, Via Palestro 18 (M1 Palestro o Porta Venezia). Si correrà e camminerà in pigiama a partire dalle ore 19.

Per ogni iscrizione è prevista una donazione minima di 15 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini under 7. Per tutti gli iscritti è previsto in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor, fino ad esaurimento!

Perché corriamo in pigiama

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al gold ribbon, il nastro d’oro simbolo della sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Informare sul tema è anche lo scopo della Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama che organizziamo da sei anni.

Si tratta di un grande e corale evento di solidarietà per manifestare affetto e vicinanza ai bambini che stanno tutto il giorno in pigiama negli ospedali. Ma è anche un momento che promuove la vita attiva e il sano movimento fisico per vivere meglio e prevenire le malattie oncologiche.  

Redazione LILT