Si può pensare di mettere sotto l’albero di Natale un po’ di primavera? Se l’obiettivo è fare un gesto di solidarietà allora tutto è possibile e la scelta diventa un’idea originale per un dono natalizio. La proposta arriva dal Monza Marathon Team Asd per vivere l’esperienza della Reale Mutua Monza Night Trail e allo stesso tempo aiutare LILT Milano Monza Brianza.
Il Monza Marathon Team Asd non si ferma nel suo importante sostegno alla Lega per la lotta contro i tumori Milano Monza Brianza per CASA LILT, il nuovo Polo oncologico di via San Gottardo a Monza e questa volta propone di regalare un’emozione solidale con l’iscrizione alla seconda edizione della Reale Mutua Monza Night Trail, camminata libera adatta a tutti e con un risvolto benefico.
Dieci chilometri serali con musica e giochi di luce
L’evento, organizzato in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, è per sabato 6 maggio 2023, quando in serata si tornerà a correre nei Giardini della Villa Reale di Monza, accompagnati da note musicali e giochi di luce. Un percorso di 10 km, nel verde del parco e tra le bellezze di un patrimonio storico, artistico e culturale unico. Un tracciato per i runner, adatto anche a famiglie, bambini e persino amici a quattrozampe, per vivere un momento di sport e benessere.
Per la seconda edizione dell’evento i promotori puntano a 1500 iscritti e a superare così il sold out dei 1000 partecipanti alla camminata del 2022.
Regala un’iscrizione per aiutare LILT
Per invitare a battere il record del 2022 quale migliore occasione del Natale? Le iscrizioni alla dieci chilometri sono infatti già aperte, proprio con l’idea di una formula speciale in occasione delle festività: fino al 6 gennaio 2023, la quota d’iscrizione viene ribassata da 16 a 13 euro con una finalità benefica. Per ciascun iscritto di questo periodo l’organizzazione della Reale Mutua Monza Night Trail donerà 3 euro a sostegno di realtà associative, tra cui Lilt Milano Monza Brianza.