Il 15 settembre 2023 alle 18.30 torna la Pigiama Run per offrire accoglienza e assistenza ai bambini malati di tumore.
Il 15 settembre indossa il tuo pigiama e corri o cammina insieme a noi alla Pigiama Run. Ti aspettiamo a Milano ai Giardini Indro Montanelli, con partenza alle ore 18.30!
La Pigiama Run quest’anno diventa ancora più grande e ricca di novità: quest’anno saremo presenti in oltre 20 città italiane, oltre che in modalità Anywhere. Ecco tutte le novità!
Cosa riceverai: pettorale e pacco gara
Dove e quando
La Pigiama Run quest’anno cambia location: saremo all’interno dei Giardini Indro Montanelli (M1 Palestro o Porta Venezia), con tante proposte di animazione e musica. L’appuntamento è per venerdì 15 settembre 2023, la corsa comincerà alle ore 18.30, ma il Village aprirà prima, per consentire a tutti di scegliere il proprio percorso e ritirare il proprio pettorale con pacco gara. Consigliamo di arrivare a partire dalle 17.30.
Quest’anno le novità non mancano! Potrai trovare:
- musica e intrattenimento di Radio 101, con Chiara Tortorella e Giuseppe Milano
- riscaldamento pre-partenza a cura di Federica Costantini, fitness coach e founder della Federica Fitness Library
- rinfresco al termine dell’evento offerto da Esselunga
- un’area gioco LEGO® per i più piccoli (ma non solo!) per divertirsi con i mattoncini e conoscere i personaggi della serie animata LEGO® DreamZzz™.
La Pigiama Run a Milano: i percorsi
A Milano il giorno stesso dell’evento, quando arriverai al village, potrai scegliere tra 6 diversi percorsi in base alla velocità e ai km che vorrai percorrere. Saranno 4 percorsi dedicati alla corsa e 2 alla camminata, cosi divisi:
- Gruppo 5’/km – colore arancio
- Gruppo 5’30/km – colore rosso
- Gruppo 6’/km – colore blu
- Gruppo 6’30/km – colore giallo
- Gruppo 8’/km – colore rosa
- Gruppo 10’/km – colore verde
A guidare ciascun gruppo ci saranno dei pacer, professionisti che ti guideranno lungo il percorso e ti aiuteranno a tenere il ritmo. La partenza e arrivo sarà per tutti all’interno dei Giardino Indro Montanelli (M1 Palestro o Porta Venezia).
Dress Code: il pigiama!
Si corre e si cammina sempre rigorosamente in pigiama!
Divertiti a scegliere il tuo pigiama o a coordinare il tuo look con quello dei tuoi amici! Ricordati di condividere le tue foto con noi con l’hashtag #pigiamarun
Perché corriamo in pigiama?
Per solidarietà nei confronti dei bambini malati di tumore che trascorrono le loro giornate in pigiama. La Pigiama Run avviene da sempre nel mese di settembre, che in tutto il mondo è dedicato al Gold Ribbon ovvero al sostegno di chi lotta contro i tumori pediatrici.
In particolare iscrivendoti con LILT Milano Monza Brianza alla Pigiama Run ci aiuterai a sostenere i bambini malati di tumore, che assistiamo grazie al programma “Child Care“, in collaborazione con la Pediatria Oncologica dell’Istituto Tumori di Milano.
Guarda cosa abbiamo fatto grazie ai fondi raccolti con la Pigiama Run 2022!
Cosa riceverai: pettorale e pacco gara
Tutti gli iscritti riceveranno subito all’iscrizione il proprio pettorale e al termine dell’evento l’attestato digitale di partecipazione. Oltre a questo è possibile richiedere anche il bellissimo pacco gara* con la sacca ufficiale della manifestazione e gli omaggi dei nostri sponsor tecnici. Potrai scegliere di:
- ritirarlo di persona gratuitamente a Milano, concordando con noi il ritiro presso il nostro magazzino nei giorni 13 o 14 settembre in Via Tajani 7 a Milano (orari 10-13 e 15-17) o direttamente al village il giorno dell’evento presso i Giardini Indro Montanelli
- richiederne la spedizione: in questo caso alla quota di iscrizione, andrà aggiunto anche un piccolo contributo per le spese di spedizione con corriere (a partire dai 6 euro, in base alla quantità di iscrizioni richieste). Le spedizioni verranno fatte a partire dall’inizio di settembre.
* I pacchi gara saranno disponibili solo fino a esaurimento scorte.
Grazie a
Hai altre domande sull’evento o vuoi consultare il Regolamento della Pigiama Run 2023: consulta le FAQ sul sito dell’iniziativa o contattaci scrivendo a runforlilt@legatumori.mi.it.