Durante la Campagna Nastro Rosa, tante aziende decidono ogni anno di essere al nostro fianco. Grazie al loro impegno puoi contribuire anche tu con i tuoi acquisti alla lotta contro il tumore al seno. Come?
Scopri sotto tutti i prodotti e servizi in rosa che sostengono la campagna Nastro Rosa 2024!
Le aziende che si tingono di rosa
A partire dal 27 settembre, in tutti i punti vendita Iper La grande i, supermercati Unes e il Viaggiator Goloso aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare una bottiglia di Latte Iper/Unes personalizzata con la grafica del fiocco rosa, simbolo della campagna Nastro Rosa. Per ogni bottiglia acquistata, da settembre 2024 a smaltimento scorte, 6 centesimi saranno donati alla LILT, per sostenere la lotta contro il tumore al seno.
Moccaldi Raffaele S.r.l. conferma la propria partnership con il Cavolfiore Solidale, per promuovere il ruolo chiave di un’alimentazione sana nella prevenzione dei tumori. Il cavolfiore, che ha proprietà anti tumorali, sarà venduto nei principali supermercati e punti vendita della grande distribuzione della Lombardia nell’arco del mese di ottobre.
Melandri Gaudenzio srl sostiene la campagna con uno speciale prodotto tutto in rosa: il Fagiolo Rosa! Consumare legumi è una scelta salutare. In particolare, i fagioli hanno un ruolo equilibratore nella dieta, grazie al loro potere saziante, all’apporto di fibra, al contenuto ridotto di grassi e alla ricchezza di proteine vegetali. Per ogni confezione venduta sullo shop dell’azienda e nei supermercati aderenti all’iniziativa nel mese di ottobre saranno devoluti a LILT 0,20 centesimi.
Save the Duck, brand di riferimento per capi di qualità, realizzati nel rispetto delle risorse del pianeta e del benessere dei suoi abitanti, si unisce a LILT nel mese del Nastro Rosa. Per tutto il mese di Ottobre, il 100% del ricavato dalle vendite del bomber Usher – nella colorazione Rosa – sarà devoluto a LILT per supportare le attività di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno.*
*Iniziativa valida nei negozi Save the Duck di Milano e sugli ordini online effettuati nelle province di Milano e Monza e Brianza.
Esselunga è di nuovo al fianco di LILT nella campagna Nastro Rosa. Dal 24 ottobre al 4 novembre, nel reparto frutta e verdura sarà possibile acquistare il Cavolfiore Solidale, per promuovere il ruolo chiave di un’alimentazione sana nella prevenzione dei tumori.
Bennet è al fianco di LILT nella campagna Nastro Rosa. Fino al 6 novembre, nel reparto frutta e verdura sarà possibile acquistare il Cavolfiore Solidale, a sostegno della lotta contro il tumore al seno.
Tupperware Italia rinnova anche quest’anno il suo impegno a sostegno di LILT e delle donne con uno nuovo prodotto: un’Ecobottiglia da due litri, con manico e cannuccia «pop-up». Per ogni Ecobottiglia acquistata, Tupperware donerà un 1 euro a LILT.
Anche quest’anno, il negozio La Piro Affori, in via Affori a Milano, è al fianco di LILT nel mese della prevenzione contro il tumore al seno devolvendo parte del ricavato delle vendite del mese di ottobre.
In occasione della campagna Nastro Rosa, e fino a fine anno, il marchio Eksclusive devolverà il 5% di una selezione di prodotti presenti sul proprio sito, a sostegno dell’amore che ogni donna deve a se stessa.
Aldo Coppola sostiene LILT e la campagna di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore al seno con Pink Line, una linea esclusiva di prodotti in edizione limitata.
Milan e Mandarin Oriental, Lago di Como rinnovano il loro sostegno a LILT nel mese della prevenzione contro il tumore al seno devolvendo parte del ricavato del trattamento Oriental QI, un massaggio focalizzato sull’energia dei meridiani e l’utilizzo di preziosi oli essenziali.