Nastro Rosa: le aziende al nostro fianco quest’anno

3 min lettura News A cura di Redazione LILT Ultimo aggiornamento:
Nastro Rosa: le aziende al nostro fianco quest’anno

Durante la Campagna Nastro Rosa, tante aziende decidono ogni anno di essere al nostro fianco. Grazie al loro impegno puoi contribuire anche tu con i tuoi acquisti alla lotta contro il tumore al seno. Come?

Scopri sotto tutti i prodotti e servizi in rosa che sostengono la campagna Nastro Rosa 2024!

Le aziende che si tingono di rosa

Latte Iper Unes per LILT

A partire dal 27 settembre, in tutti i punti vendita Iper La grande i, supermercati Unes e il Viaggiator Goloso aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare una bottiglia di Latte Iper/Unes personalizzata con la grafica del fiocco rosa, simbolo della campagna Nastro Rosa. Per ogni bottiglia acquistata, da settembre 2024 a smaltimento scorte, 6 centesimi saranno donati alla LILT, per sostenere la lotta contro il tumore al seno.

Moccaldi Raffaele S.r.l. conferma la propria partnership con il Cavolfiore Solidale, per promuovere il ruolo chiave di un’alimentazione sana nella prevenzione dei tumori. Il cavolfiore, che ha proprietà anti tumorali, sarà venduto nei principali supermercati e punti vendita della grande distribuzione della Lombardia nell’arco del mese di ottobre.

Fagiolo rosa

Melandri Gaudenzio srl sostiene la campagna con uno speciale prodotto tutto in rosa: il Fagiolo Rosa! Consumare legumi è una scelta salutare. In particolare, i fagioli hanno un ruolo equilibratore nella dieta, grazie al loro potere saziante, all’apporto di fibra, al contenuto ridotto di grassi e alla ricchezza di proteine vegetali. Per ogni confezione venduta sullo shop dell’azienda e nei supermercati aderenti all’iniziativa nel mese di ottobre saranno devoluti a LILT 0,20 centesimi.

Esselunga è di nuovo al fianco di LILT nella campagna Nastro Rosa. Dal 24 ottobre al 4 novembre, nel reparto frutta e verdura sarà possibile acquistare il Cavolfiore Solidale, per promuovere il ruolo chiave di un’alimentazione sana nella prevenzione dei tumori.  

Tupperware Italia rinnova anche quest’anno il suo impegno a sostegno di LILT e delle donne con uno nuovo prodotto: un’Ecobottiglia da due litri, con manico e cannuccia «pop-up». Per ogni Ecobottiglia acquistata, Tupperware donerà un 1 euro a LILT. 

Save the Duck, brand di riferimento per capi di qualità, realizzati nel rispetto delle risorse del pianeta e del benessere dei suoi abitanti, si unisce a LILT nel mese del Nastro Rosa. Il 10% del ricavato del mese di ottobre dei tre store Save The Duck di Milano sarà devoluto a LILT per supportare le attività di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno.

Save the duck

Per il mese di ottobre dedicato alla Campagna Nastro Rosa il negozio di abbigliamento “La Piro Affori” in via Affori a Milano destina il 10% degli incassi del mese alla lotta contro il tumore al seno.

In occasione della campagna Nastro Rosa, e fino a fine anno, il marchio Eksclusive devolverà il 5% di una selezione di prodotti presenti sul proprio sito, a sostegno dell’amore che ogni donna deve a se stessa.

Milan e Mandarin Oriental, Lago di Como rinnovano il loro sostegno a LILT nel mese della prevenzione contro il tumore al seno devolvendo parte del ricavato del trattamento Oriental QI, un massaggio focalizzato sull’energia dei meridiani e l’utilizzo di preziosi oli essenziali. 

Redazione LILT