Nastro Rosa in concerto con Rejoice Gospel Choir

3 min lettura News A cura di Redazione LILT Ultimo aggiornamento:
Nastro Rosa in concerto con Rejoice Gospel Choir

Per coronare un mese pieno di iniziative dedicate alla prevenzione del tumore mammario, possiamo già comunicarvi che il 27 ottobre si terrà uno spettacolo di musica gospel al teatro Manzoni di Monza. Il ricavato sosterrà la campagna Nastro Rosa.

Il 27 ottobre, dalle ore 20.30, al Teatro Manzoni di Monza presenteremo “Nastro rosa in concerto”: uno spettacolo a cura di Rejoice Gospel Choir, con musica gospel e sipari di intrattenimento a sostegno della lotta contro il tumore al seno.  

Direttore artistico Gianluca Sambataro, Marco Sambataro alla batteria vocale, Simone Rozza alla chitarra elettrica, Pietro Ubaldi alle tastiere e Marco Gianotti al basso elettrico.

Partecipa al Concerto del 27 ottobre al Teatro Manzoni di Monza!

Il ricavato della serata andrà a sostegno della campagna Nastro Rosa, che si svolge ogni anno nel mese di ottobre, per le iniziative di prevenzione del tumore al seno. 

A fronte di una donazione minima suggerita, sarà possibile scegliere tra tre tipologie di biglietti:

  • PLATEA a fronte di una donazione minima di 15 euro
  • BALCONATA a fronte di una donazione minima di 18 euro
  • GALLERIA a fronte di una donazione minima di 20 euro

I biglietti sono disponibili online fino ad esaurimento posti ed entro le ore 12 del 27 ottobre 2024.

La scelta del posto avverrà la sera stessa, in base alla categoria di biglietto selezionata e all’ordine di arrivo.

Che cos’è Nastro Rosa

Ogni anno, nel mese di ottobre, LILT si impegna per diffondere con maggior forza l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno attraverso la campagna Nastro Rosa. In Italia, anche nel 2023 il tumore al seno si conferma il più diffuso nel sesso femminile con oltre 55.000 diagnosi. Aumentano anche i casi tra le giovani donne under 40: circa l’8% riceve una diagnosi.

Tuttavia, grazie alla diffusione sempre più capillare della diagnosi precoce, di efficaci programmi di screening e del miglioramento delle terapie, oggi la mortalità per tumore della mammella è la più bassa di sempre: la sopravvivenza a 5 anni ha raggiunto l’88%. Non dobbiamo abbassare la guardia, ma continuare a ridurre l’impatto dei tumori al seno nella vita delle donne e dei loro familiari.

La campagna Nastro Rosa è vicina. Segui il nostro blog e i nostro social per rimanere aggiornato su tutte le iniziative!

Rejoice Gospel Choir: musica, divertimento e prevenzione

Il Rejoice Gospel Choir è un vivace ensemble musicale italiano, noto per la sua passione e dedizione alla musica gospel. Fondato nel 2001 a Milano, il coro ha rapidamente guadagnato riconoscimento grazie alle sue coinvolgenti performance che combinano l’energia del gospel tradizionale con arrangiamenti moderni.  

Oltre alle sue esibizioni musicali, il Rejoice Gospel Choir è impegnato in numerose iniziative solidali. Spesso organizza concerti di beneficenza per raccogliere fondi a favore di diverse cause umanitarie e quest’anno ha deciso di supportare attraverso la propria voce la nostra campagna #jointhefight Milano Monza Brianza, portando sul palco la sensibilizzazione al fine di aumentare la consapevolezza nei confronti della possibilità di malattia e di come combatterla.  

Lo spettacolo sarà la perfetta unione tra musica, divertimento e prevenzione, e permetterà agli spettatori di godere dell’entusiasmante esibizione supportando i progetti di prevenzione al femminile ed essendo parte attiva nella lotta contro il tumore al seno. 

LILT Milano ringrazia Rejoice Gospel Choir per il prezioso sostegno e la bella iniziativa a nostro favore. 

Vi aspettiamo numerosi! 

Main Partner

BCC Barlassina
Redazione LILT