Con l’allestimento dei Pink Ribbon, simbolo di Nastro Rosa, si sancisce l’impegno di MonteNapoleone District nella prevenzione del tumore al seno. In programma shopping solidale ed eventi.
Se si tratta di prevenzione del tumore al seno, la moda è sempre al passo con i tempi. In occasione della Campagna Nastro Rosa di LILT, un mese di iniziative dedicate alla lotta contro il tumore alla mammella, torna “Shoppink!”, il ricorrente appuntamento in cui l’Associazione MonteNapoleone District sostiene la prevenzione. Si tratta dell’unico evento charity a cui l’associazione, che rappresenta le vie del lusso con circa 120 boutique, aderisce, con un impegno di oltre un decennio.
Bentornati fiocchi rosa
Da oggi, 15 ottobre, fino al 30, nelle vie del quadrilatero della moda milanese – Monte Napoleone, Sant’Andrea, Verri, Gesù e Santo Spirito – sarà impossibile non notare i fiocchi rosa giganti, simbolo della lotta contro il tumore alla mammella. In questo periodo “pink is the new black” non è solo una scelta scenografica, ma per il fashion rappresenta anche una concreta attivazione nella prevenzione oncologica.
Sabato 26 ottobre sarà la giornata dello shopping solidale: le boutique aderenti all’iniziativa destineranno il 10% dell’incasso a LILT, a sostegno delle visite e degli esami gratuiti offerti negli ambulatori e a bordo dell’ambulatorio mobile.
Il lancio di Shoppink!
L’edizione di Shoppink! verrà presentata alle 18.30 nella serata del 24 ottobre in uno degli appuntamenti di Salotto Salute previsti presso il Cova Garden di Cova Montenapoleone. Durante un question time, moderato dalla giornalista Francesca Senette, dialogheranno sui temi della prevenzione del tumore al seno Mario Rampa, direttore medico LILT Milano, la fashion blogger Ida Galati e l’insegnante e scrittrice Francesca Valla.
In dieci anni i fondi raccolti grazie allo shopping in rosa hanno reso possibili importanti iniziative di prevenzione, tra cui visite gratuite, acquisto di attrezzature diagnostiche di ultima generazione e sostegno a nuovi progetti.