Mario Rampa nominato Cavaliere della Repubblica Italiana

1 min lettura News A cura di Redazione LILT Ultimo aggiornamento:
Mario Rampa nominato Cavaliere della Repubblica Italiana

Il nostro direttore medico, il dottor Mario Rampa, ha ricevuto l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Il mese di dicembre si è aperto con la consegna, da parte del Prefetto di Milano, al nostro direttore Mario Rampa della prestigiosa onorificenza per l’importante lavoro svolto nell’ambito della chirurgia senologica e per il costante quotidiano impegno nella divulgazione scientifica, in particolare nel promuovere la cultura delle cure e della prevenzione in ambito oncologico.

“Ci congratuliamo con il nostro direttore medico per la prestigiosa onorificenza – ha commentato Marco Alloisio, il presidente di LILT Milano -. Siamo orgogliosi del valore professionale e umano del nostro team sanitario”.

Chi è Mario Rampa

Mario Rampa, oltre che direttore medico di LILT, è chirurgo senologo della Breast Unit dell’Ospedale San Raffaele di Milano, e prima era stato specialista presso l’Istituto Tumori di Milano. Nella sua vita professionale ha eseguito oltre 1900 interventi di chirurgia senologica e ricostruttiva, collaborando al perfezionamento delle tecniche di chirurgia conservativa del carcinoma mammario e di oncoplastica mammaria.

Redazione LILT