Il nostro direttore medico, il dottor Mario Rampa, ha ricevuto l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
Il mese di dicembre si è aperto con la consegna, da parte del Prefetto di Milano, al nostro direttore Mario Rampa della prestigiosa onorificenza per l’importante lavoro svolto nell’ambito della chirurgia senologica e per il costante quotidiano impegno nella divulgazione scientifica, in particolare nel promuovere la cultura delle cure e della prevenzione in ambito oncologico.
“Ci congratuliamo con il nostro direttore medico per la prestigiosa onorificenza – ha commentato Marco Alloisio, il presidente di LILT Milano -. Siamo orgogliosi del valore professionale e umano del nostro team sanitario”.
Chi è Mario Rampa
Mario Rampa, oltre che direttore medico di LILT, è chirurgo senologo della Breast Unit dell’Ospedale San Raffaele di Milano, e prima era stato specialista presso l’Istituto Tumori di Milano. Nella sua vita professionale ha eseguito oltre 1900 interventi di chirurgia senologica e ricostruttiva, collaborando al perfezionamento delle tecniche di chirurgia conservativa del carcinoma mammario e di oncoplastica mammaria.