Novembre è il mese blu della prevenzione. Come ogni anno sono tante le iniziative della campagna Nastro Blu che LILT mette in campo contro i tumori maschili. Scopri come prevenire insieme a noi il tumore ai testicoli e alla prostata. Basta una visita urologica: ecco le tappe gratuite previste per il mese di novembre!
Nel mese di novembre torna la campagna Nastro Blu, dedicata alla prevenzione dei tumori maschili. In cinque giornate offriremo l’opportunità di eseguire visite di prevenzione gratuite del tumore al testicolo e del tumore alla prostata, il tumore più diagnosticato tra gli uomini.
Chi può fare la visita
Le visite di prevenzione per il tumore al testicolo sono riservate a uomini sotto i 40 anni di età, mentre le visite alla prostata agli over 40.
Non serve prenotazione
Le visite sono ad accesso libero e senza prenotazioni, fino ad esaurimento posti disponibili. Gli orari di visite per ciascuna tappa sono dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Le tappe del Tour della Prevenzione di Nastro Blu
Dal 26 al 30 novembre 2024 le piazze del territorio di Milano e Monza ospiteranno il tour della prevenzione, il charity tour di LILT rivolto a tutti gli uomini. Sullo Spazio LILT mobile, un ambulatorio su ruote, sarà possibile effettuare gratuitamente una visita urologica di prevenzione del tumore alla prostata o del tumore ai testicoli, in base all’età e alla storia personale.
Ecco dove potrai trovare il nostro ambulatorio mobile:
martedì 26 novembre 2024 | Milano Bicocca, via Alberto e Piero Pirelli n.22 |
mercoledì 27 novembre 2024 | Milano Corvetto, Via Gabriele Rosa |
giovedì 28 novembre 2024 | Milano, Piazza Santo Stefano |
venerdì 29 novembre 2024 | Milano, Via Padova , angolo Anacreonte |
sabato 30 novembre 2024 | Monza, Arengario |
Grazie a:
Le visite gratuite e il charity tour sono resi disponibili grazie al sostegno di: Europ Assistance, Fondazione BPM, Fondazione Rocca, FSI, Ipsen, Novartis e Risparmio Casa.
La prevenzione fa tappa anche in azienda
La prevenzione arriva anche in azienda grazie alle tante realtà che hanno deciso di prendersi cura del benessere dei propri dipendenti insieme a LILT, offrendo visite e occasioni di sensibilizzazione e prevenzione oncologica ai propri dipendenti.
LILT ringrazia in particolare: Agrati, Amtrust, Autogrill, BouyGues, Campari, Cassina Poltrone Frau, CNP Vita, Datwlyer, Deliveroo, DHL, Doc Generici, Elesa, Esselunga, Europ Assistance, Fresh Ways, Hilti, Italtel, Metasalute, Mondadori, Nestlè, Pirelli, Prada, Serravalle, Smurfit Westrock, Stratkraft e Volskwagen.
Per saperne di più sulle iniziative di Welfare Aziendale, clicca qui!