Le insegne del Gruppo Finiper Canova confermano il loro sostegno a LILT per la campagna Nastro Rosa. Dal 27 settembre, uniti nella lotta contro il tumore al seno.
Le insegne di Finiper Canova Group Iper La grande i, Unes e il Viaggiator Goloso con i loro supermercati aderenti all’iniziativa confermano il loro sostegno a LILT per la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa per la lotta contro il tumore al seno.
Iper, Unes e il Viaggiator Goloso insieme a LILT contro il tumore al seno
Per celebrare l’arrivo di ottobre, il mese rosa dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, a partire dal 27 settembre, in tutti i punti vendita Iper La grande i, supermercati Unes e il Viaggiator Goloso aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare una bottiglia di Latte Iper/Unes personalizzata con la grafica del fiocco rosa, simbolo della campagna Nastro Rosa. A fronte dell’acquisto di ogni bottiglia di latte, infatti, parte del ricavato verrà devoluto a LILT per supportare il finanziamento dei progetti di ricerca e prevenzione sul cancro.
“Siamo onorati di poter sostenere LILT con la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa – dichiara Michela Riva, ESG Manager Gruppo Finiper Canova Spa – Una nobile iniziativa che ci consente di sostenere con un gesto concreto il prezioso lavoro di LILT e che, allo stesso tempo, ci permette di sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione, per la quale è importante anche l’adozione di uno stile vita e di un’alimentazione salutare, che parte proprio dal momento della spesa.”
Questa iniziativa conferma l’attenzione delle insegne del Gruppo Finiper Canova nei confronti della continua ricerca e prevenzione del tumore al seno, una delle neoplasie più diffuse tra le donne.
La campagna Nastro Rosa
La campagna Nastro Rosa nasce nel 1989 negli Stati Uniti. Dal 1992 l’abbiamo introdotta in Italia; da allora ogni anno, nel mese di ottobre, mettiamo in primo piano l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno.
Il tumore alla mammella è il più diagnosticato tra i tumori femminili. Una patologia che colpisce 1 donna su 9 in Italia. Grazie a diagnosi e terapie sempre più mirate, la patologia ha raggiunto un tasso di guarigione del 91%. L’obiettivo della Campagna Nastro Rosa è promuovere un mese intero di iniziative su tutto il territorio italiano per sensibilizzare le donne sull’importanza di adottare corretti stili di vita e offrire l’opportunità di effettuare controlli per la diagnosi precoce del tumore al seno.
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Si ringraziano le insegne del Gruppo per la bella iniziativa e tutti coloro che a partire dal 27 settembre acquisteranno le bottiglie di latte Iper/Unes con il fiocco rosa in tutti i punti vendita Iper La grande i, nei supermercati Unes e il Viaggiator Goloso aderenti all’iniziativa.
L’iniziativa è un invito a sostenere l’attività di prevenzione oncologica di LILT tramite l’acquisto del latte e in nessun caso deve essere considerata un consiglio alimentare.