Un incontro informativo a Milano, in occasione della Giornata Internazionale del Lascito Solidale con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato. Per noi il lascito è una scelta che significa un aiuto concreto per ridurre sempre di più l’impatto dei tumori sulla società.
Fare un lascito solidale è un gesto per il futuro. Scegliere di destinare in modo sicuro e trasparente una parte dei propri beni a noi, significa supportare l’operato di chi si occupa dei malati di tumori e delle loro famiglie. Lasciare i propri beni, o anche solo una parte, è un modo per proiettare se stessi nella comunità, con un gesto di solidarietà importante. Non è necessario lasciare ingenti patrimoni, anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Per saperne di più sui Lasciti Testamentari e richiedere la Guida gratuita
Per sciogliere ogni dubbio legato alle disposizioni testamentarie a favore di LILT, è in programma un incontro aperto alla cittadinanza a Milano . L’evento, con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, è previsto in occasione della Giornata Internazionale del Lascito Solidale. Interverrà un esperto in grado di fornire tutte le informazioni per una scelta consapevole.
L’incontro sui lasciti in programma a Milano
Martedì 24 settembre 2024, a Milano, alle ore 18.30.
Dario Restuccia terrà il primo incontro in Spazio Parentesi, Viale Beatrice d’Este, 37. Oltre a lui, interverranno altri professionisti, sotto la moderazione di Elena Masato, responsabile lasciti testamentari per LILT.
Ecco il programma:
Cosa prevede la legge italiana
Dario Restuccia
Notaio amico LILT Milano
Cosa puoi lasciare nel tuo testamento
Cecilia Iacobone, Servizio Family Protection & Planning Banca Generali
Una testimonianza di valore
Maria Grazia e Franco Macchi, Testatari LILT
L’impatto del tuo lascito
Luisa Bruzzolo, Direttrice generale LILT Milano Monza Brianza
Per informazioni e prenotazioni contattare: elena.masato@legatumori.mi.it | Tel. 334 142182.