Cenare e fare del bene: il ristorante Stendhal ci ha a “cuore”

2 min lettura News A cura di Redazione LILT Ultimo aggiornamento:
Cenare e fare del bene: il ristorante Stendhal ci ha a “cuore”

Prosegue la collaborazione con il ristorante Stendhal di Milano che, quest’anno, devolve una parte del proprio coperto alle nostre Case del cuore.

L’ultima volta, a marzo, è stato nostro partner durante il Festival della prevenzione. Ora la solida collaborazione con il ristorante Stendhal, in via Ancona, angolo via San Marco a Milano Brera, cresce e dimostra come il locale abbia a cuore i nostri progetti.

Un euro per ogni coperto alle Case del cuore

Scegliendo di cenare qui si può contribuire ad una causa importante: un euro per ogni coperto serale sarà devoluto per tutto l’anno a noi per aiutare le nostre Case del cuore, gli alloggi dove ospitiamo i bambini in cura presso l’Istituto nazionale dei tumori e le loro famiglie.

Con questa attività, il ristorante Stendhal e i suoi clienti sostengono il nostro lavoro quotidianamente, diffondendo l’impegno nella prevenzione e nell’assistenza.

 Io e mia moglie Francesca Senette sosteniamo da anni LILT, una realtà con cui è un piacere collaborare per le belle iniziative che fa costantemente sul territorio.

Marcello Forti, proprietario di Stendhal

Stendhal è già entrato nelle nostre Case del cuore, in rappresentanza di tutti i clienti che da gennaio ad oggi hanno permesso di raccogliere ben 13.200 euro. A venirci a trovare era stata Raffaella Roncaglione, operation manager che, in quell’occasione, ci aveva detto come fosse “stato davvero emozionante visitare una delle Case del cuore e vedere quanto LILT riesca a fare per le famiglie dei bambini malati sia in termini pratici, che di vicinanza empatica ed assistenza”.

Ringraziamo di cuore Stendhal e i suoi clienti per la generosità: il loro contributo prezioso ci permette di dare un luogo sicuro e confortevole ai piccoli pazienti oncologici e genitori, in un momento di grandissima difficoltà, lontani dalla propria abitazione.

Le altre iniziative con Stendhal

Nel 2023, in occasione della Festa della Donna, il ristorante aveva scelto di devolvere ai nostri progetti di prevenzione del tumore al seno un euro per ogni coperto serale. A giugno il ristorante aveva ospitato una serata di sensibilizzazione, con giornaliste e influencer, con l’obiettivo di diffondere la prevenzione. Per l’occasione il menù è stato realizzato in collaborazione con una nutrizionista LILT, presente alla serata con consigli di salute e benessere.

Ancora, durante il mese Rosa, la collaborazione si era allargata alla creazione di portate speciali nel menù e il 30 percento degli incassi dei piatti dell’extra menu ci era stato devoluto. A fine 2023 Stendhal ci aveva donato nel complesso circa 29mila euro.

Per ricordare che la lotta al tumore al seno per LILT dura tutto l’anno, anche l’albero di Natale di Stendhal era stato addobbato di rosa, con speciali decorazioni che hanno trasformato capsule di caffè in scintillanti campanelline. A realizzare gli addobbi – nell’ottica della sostenibilità – sono stati i volontari LILT.

Foto dal profilo Instagram di Stendhal_milano

Redazione LILT