Campagna Nastro Rosa LILT 2018 – Tutti gli appuntamenti

3 min lettura News A cura di mazzmedia Ultimo aggiornamento:
Campagna Nastro Rosa LILT 2018 – Tutti gli appuntamenti

Raggiunge un traguardo davvero importante quest’anno la Campagna Nastro Rosa LILT 2018: 26 anni di lotta contro il tumore al seno. E come sempre il mese di ottobre sarà dedicato alla prevenzione al femminile. La Campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno e di informarle sugli stili di vita salutari da adottare e sui controlli da effettuare. Tanti gli appuntamenti in programma all’insegna del colore rosa.

  • TUTTO IL ROSA DELLA PREVENZIONE

Il 26 settembre
2018 alle ore 11 a Palazzo Marino si svolgerà un incontro di sensibilizzazione aperto a tutta la cittadinanza sulla prevenzione del tumore al seno. Sarà consegnato il premio “LILT for Women Campagna Nastro Rosa 2018” a Miuccia Prada.

E’ richiesta l’iscrizione all’evento su comune.milano.it/salaalessi oppure all’ingresso muniti di carta di identità

Per saperne di più clicca qui.

  • LO SHOPPING SI TINGE DI ROSA

Il 29 settembre le vie Monte Napoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Bagutta e Gesù si tingeranno di rosa per la giornata dedicata allo shopping solidale, organizzata in collaborazione con MonteNapoleone District per l’ottavo anno consecutivo. I Brand aderenti all’iniziativa devolveranno il 10% delle vendite a sostegno della LILT.

Per saperne di più clicca qui.

  • IL ROSA NEGLI SPAZI PREVENZIONE E SULL’UNITÀ MOBILE

Visite gratuite al seno fino ad esaurimento posti disponibili saranno offerte, durante il mese di ottobre, negli Spazi Prevenzione LILT di Milano, Cernusco sul Naviglio, Monza, Novate Milanese e Sesto San Giovanni e sull’Unità Mobile che farà tappa, dal 13 al 21 ottobre, in diversi comuni dell’hinterland milanese.

Clicca qui per scoprire tutte le tappe e qui per sapere di più sugli Spazi Prevenzione

  • FATELEVEDERE IN BRERA 

Lungo via Fiori Chiari, in collaborazione con l’Associazione Commercianti di via Fiori Chiari, saranno esposti alcuni scatti della mostra #fatelevedere. L’esposizione sarà visibile dal 13 al 21 ottobre. Il 18 ottobre, presso la boutique di Kusmi Tea in via Fiori Chiari 24 a partire dalle ore 17, sarà organizzata una degustazione di tè rosa.

  • CIOCCOLATO ROSA

Il “Carretto Gelato Ruby Chocolate”, dove saranno proposti gelato, praline e tavolette di cioccolato rosa, sarà presente in piazzetta Croce Rossa il 29 settembre dalle ore 10 alle 18 e in via Fiori Chiari il 13 e il 20 ottobre dalle ore 15 alle 21.

  • ESSELUNGA

Il 13 ottobre la LILT sarà presente in 6 store Esselunga a Milano con un corner di sensibilizzazione su prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno.

  • MUSICA E SOLIDARIETA’ 

Il 20 ottobre alle ore 21 concerto dell’Orchestra a Plettro Città di Milano al Teatro dal Verme. Parte del ricavato della serata e la raccolta fondi su Rete Del Dono legata all’evento contribuiranno a sostenere la Campagna Nastro Rosa. Il 21 ottobre alle ore 21 è in programma uno spettacolo teatrale al Teatro Nuovo: parte del ricavato della serata sosterrà la Campagna Nastro Rosa.

  • SEMINARI DI SENSIBILIZZAZIONE

A Lissone, il 2 ottobre alle ore 18, conferenza di sensibilizzazione sulla sana alimentazione presso lo Studio Corno in via Mameli 11.

Clicca qui per saperne di più

A Milano sono organizzati durante tutto il mese di ottobre, in collaborazione con il Municipio 4, vari seminari per conoscere il tumore al seno e per prevenirlo a partire dall’alimentazione. Il calendario completo è consultabile qui oppure scarica qui la locandina -> programma_Prevenzione municipio_LILT.pdf

  •  SESTO IN ROSA

Anche a Sesto San Giovanni saranno organizzati tanti eventi aperti a tutta la cittadinanza. In particolare il 13 ottobre dalle ore 18:30 è in programma una sfilata in rosa in piazza Petazzi a cura dell’Associazione Città 6. E il 28 ottobre al Palasesto si svolgerà una giornata di sport e prevenzione a cura dei Diavoli di Sesto Hockey: LILT sarà presente con un corner di sensibilizzazione.

Settembre 2018

mazzmedia