Sarà lo psicoterapeuta Alberto Pellai il protagonista del secondo incontro online di “Al cuore della scuola”, il ciclo di incontri online dedicati ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria sui temi dell’educazione e del potenziamento delle life skills come fattori di prevenzione e di promozione della salute a scuola.
Con la terza edizione, l’obiettivo di LILT è quello di riflettere su salute e prevenzione ma anche immaginare e costruire insieme un nuovo modo di fare scuola. Martedì 21 marzo, alle 18, Pellai affronterà il tema “Perché non me lo dite? L’educazione affettiva e sessuale dei bambini e delle bambine”.
Docenti scuola infanzia e primarie
Pellai tratterà dell’importanza di accompagnare i bambini e le bambine alla scoperta della sessualità, della sua dimensione emotiva e relazionale. Trovare immagini e parole per narrare, spiegare, costruire insieme l’educazione affettiva e sessuale a partire dalle prime domande e curiosità che nascono nei primi anni di vita. L’incontro è rivolto ai docenti delle scuole d’infanzia e primarie.
Medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, scrittore, ricercatore del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano, Pellai si occupa di prevenzione in età evolutiva e lavora con docenti, genitori, operatori socio-culturali. Ha scritto più di 30 libri, molti dei quali best seller e tradotti all’estero.
È previsto un attestato di partecipazione. Gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom.
Per maggiori informazioni scrivere a: educazione.infanziaprimarie@legatumori.mi.it
Il progetto è all’interno del Piano Gap in collaborazione con ATS Brianza.
Foto Alberto Pellai, credits Ralph Heksch 2017