Le feste pesano molto sulla bilancia e sulla salute. Ecco i nostri consigli per tornare rapidamente sulla strada giusta, recuperando il peso forma e evitando di incorrere nei fattori di rischio che predispongono a contrarre malattie oncologiche o cardiovascolari.
L'inizio di un nuovo anno accende entusiasmo e motivazione. Impariamo a sfruttarli per mettere in cantiere comportamenti salutare per la mente e per il corpo. Per sentirsi e vivere meglio.
Sara Sindaco è avvocata giuslavorista ed è una volontaria “di competenza”. Un’altra forma di impegno gratuito accanto agli altri, che valorizza la sua professionalità. Sara la mette al servizio dei malati oncologici che hanno necessità di un supporto socio-legale.
Stare con LILT è ancora più semplice e immediato. Per rimanere sempre aggiornati su quello che facciamo e starci accanto nell'impegno quotidiano per ridurre l’impatto dei tumori sulla società, c’è il nostro canale whatsapp.
Ci sono alimenti che aiutano a rigenerare il corpo e sono utili soprattutto quando c'è bisogno di compensare qualche eccesso di troppo. Ecco qualche ricetta per dare un po' di relax all'organismo durante le festività.
Dalla ramazza scaccia guai al bacio sotto il vischio. Sono tanti i gesti e i simboli che rallegrano il primo giorno dell'anno. Elenchiamo quelli più ricorrenti per cominciare secondo la tradizione.
Un piccolo gesto per un grande progetto. Con uno o più biglietti della Lotteria di Natale ci aiuterai a stare accanto ai bambini pazienti oncologici e alle loro famiglie. E i premi bellissimi! Scoprili e aiutac
Non contiene buone notizie il nuovo volume dei "I numeri del cancro in Italia 2023" pubblicato dall'Associazione italiana di Oncologia medica. Calano gli screening e aumentano i comportamenti alimentari sbagliati, la propensione al fumo nelle donne. E i tumori aumentano.
Per Giorgio Fiorentini, docente dell'Università Bocconi, i volontari sono come i portatori di alta quota: indispensabili per compiere grandi imprese. Grazie al loro impegno i servizi per la salute sono ancora più efficaci.
“L’Istituto Nazionale dei tumori è la mia seconda casa”. Josella Massara ha 78 anni, 20 dei quali vissuti da volontaria LILT. La sua è una storia che parte da lontano. Nel 1994 scoprì durante un controllo di prevenzione di avere un tumore al seno. Ne seguirono pesanti terapie: chemio, radio e periodi difficili. Lei, capo...