Partecipa con Lilt e Novartis a 3 giorni di dibattiti e visite gratuite per la prevenzione dei tumori. Con il patrocinio di Europa Uomo.
LILT&NOVARTIS TOUR
Dal 26 al 28 ottobre ai Giardini Montanelli di Milano prendi parte a 3 giorni dedicati alla prevenzione dei tumori urologici e al seno, con la partecipazione di autorevoli medici, pazienti, professionisti, caregiver e ospiti famosi.
Potrai ascoltare dalla loro voce quanto conosciamo di queste specifiche forme tumorali, a che punto è la curabilità e, soprattutto, come adottare i migliori comportamenti e stili di vita per prevenirne e ridurre il più possibile l’impatto che i tumori hanno sulle nostre vite.
Per lui, visita gratuita di prevenzione urologica da effettuare subito e senza prenotazione nello Spazio LILT Mobile presente all’evento. Per chi lo accompagna, visita senologica omaggio prenotabile in uno degli Spazi LILT di Milano e Monza.
Una giornata di informazione, sensibilizzazione e testimonianze, sul tumore alla prostata e sul tumore al seno, sul loro grado di curabilità attuale e indicazioni utili su come adottare comportamenti e stili di vita adatti per prevenire e ridurre il più possibile l’impatto dei tumori sulla società. Un obiettivo per cui è necessario combattere tutti insieme.
Il ring farà da sfondo alle interviste e al talk con medici esperti e testimonianze di LILT e di Europa Uomo – con la conduzione di Maria Pia Giannetta di Telelombardia, nella mattinata; al pomeriggio sarà il luogo dove poter scattare un selfie e condividerlo sui social con #laprevenzionesifaindue e taggando @liltmilano.
L’ambulatorio mobile LILT erogherà visite urologiche gratuite e senza bisogno di prenotazione dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (sino ad esaurimento posti) e per l’accompagnatore un voucher per una visita gratuita al seno.
La mattina in diretta con Radio Lombardia, Juliana Moreira e Edoardo Stoppa coinvolgeranno i presenti con domande e curiosità legate ai temi della prevenzione del tumore alla prostata e al seno.
Il ring sarà il luogo dove poter scattare un selfie e condividerlo sui social con #laprevenzionesifaindue e taggando @liltmilano.
L’ambulatorio mobile LILT erogherà visite urologiche gratuite e senza bisogno di prenotazione dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (sino a esaurimento posti) e per l’accompagnatore un visita gratuita al seno.
Per tutta la giornata il ring sarà anche un luogo che inviterà chiunque a entrare nel ruolo di fighter, per indossare i guantoni e lottare in prima persona contro il tumore per metterlo definitivamente al tappeto. Inoltre sarà possibile per tutti condividere lo scatto di una foto in guantoni rosa e azzurri e condividerlo sui social con #laprevenzionesifaindue e taggando @liltmilano.
L’ambulatorio mobile LILT erogherà visite urologiche gratuite e senza bisogno di prenotazione dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (sino a esaurimento posti) e per l’accompagnatore voucher per una visita gratuita al seno.