I Viaggi di ArtLab sul Lago di Como

I Viaggi di ArtLab sul Lago di Como

Torna un attesissimo appuntamento, con l’arrivo della primavera: i Viaggi di ArtLab. La gita si terrà il 24 aprile e prevede la visita agli interni e al parco di una delle più belle ville del Lago di Como: Villa Balbianello. Hanno aderito in 35 fra pazienti, ex pazienti e volontari che solitamente accompagnano il gruppo.

La villa la si può raggiungere a piedi (una semplice camminata di circa 1 km) oppure attraverso il taxi boat per chi fa fatica a camminare. Durante l’escursione è prevista anche un bella esplorazione in barca del meraviglioso lago lombardo.

I Viaggi di ArtLab si inseriscono all’interno del Laboratorio Artistico Terapeutico della nostra Associazione,

Il miglioramento della qualità di vita del paziente oncologico e dei suoi famigliari è un obiettivo che fin dagli anni ‘80 la LILT persegue con convinzione e grande impegno, dando vita a progetti e servizi, come appunto il Laboratorio Artistico, che aiutano a rendere il percorso della malattia meno faticoso. Il servizio, che da 9 anni è organizzato e gestito dalla nostra Associazione, si è rivelato nel corso degli anni un validissimo supporto per molti malati e per i loro famigliari, che trovano in esso una grande opportunità di svago e di riscoperta delle proprie risorse interiori.

Per sapere di più su ArtLab clicca qui 


Altre News