TOR Responsabile Amministrazione
Riporta al CFO
Risorse in staff: 2 FTE
Inquadramento: primo livello settore commercio
Retribuzione: da definirsi in base alle effettive competenze
PRINCIPALI TERMINI DI RIFERIMENTO
Nel pieno rispetto della normativa vigente la risorsa:
- Garantisce la corretta registrazione di tutti i fatti contabili e dei principali adempimenti amministrativi del ciclo passivo, ciclo attivo e tesoreria, un’adeguata gestione del cash-flow, la corretta gestione e rendicontazione dei finanziamenti (Bandi);
- Assicura il pieno rispetto di tutti gli adempimenti fiscali, anche avvalendosi di consulenze esterne
Supporta il Direttore Generale nell’attività di erogazione istituzionale (Contributi a terzi per attività
di missione); - Predispone i dati utili alla redazione del bilancio preventivo e delle chiusure mensili;
Predispone i dati utili alla redazione del bilancio di esercizio; - Supporta i Responsabili di Settore nella gestione amministrativa della propria attività.
PRINCIPALI REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE
- Esperienza pluriennale (almeno tre anni) in ruoli di direzione amministrativa, con specifica
competenza anche su sistemi ERP. Costituirà titolo preferenziale l’esperienza maturata in
contesti no profit; - Laurea o formazione specialistica in materie economiche;
- Comprovata capacità manageriale e organizzativa;
- Conoscenza del settore no profit e motivazione per la missione sociale di LILT;
- Abilità di lavorare in modo indipendente e anche in modo collaborativo;
- Attitudine al lavoro in strutture complesse e a matrice;
- Capacità di gestione e motivazione del team;
- Capacità analitica con contemporaneo orientamento al processo e al risultato;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Spiccata attitudine al problem solving;
- Ottima capacità di gestione dello stress;
- Conoscenza aggiornata delle tecnologie informatiche e dei principali aspetti di innovazione che
queste possono avere sul lavoro; - Familiarità con sistemi informativi integrati.
La ricerca è aperta a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77, e terminerà il
31 gennaio 2022. L’Associazione si riserva di chiudere la ricerca in anticipo, ove venisse selezionata
una candidatura.
Inviare, tassativamente entro la data indicata, curriculum vitae con fotografia e lettera di motivazione
all’indirizzo e-mail candidature@legatumori.mi.it indicando nell’oggetto: JP22022_AmmRA
Visto l’alto numero di candidature attese verranno contattate unicamente le persone selezionate.
I dati contenuti nel CV e raccolti nel processo di selezione saranno utilizzati dal personale dedicato
dell’Ufficio Risorse Umane con la sola finalità di valutare la candidatura e concludere un eventuale
contratto di lavoro o collaborazione. Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati personali effettuati da LILT è possibile consultare la nostra Privacy Policy.