Scopri Spazio Parentesi, il luogo rigenerativo per pazienti ed ex-pazienti oncologici e per coloro che se ne prendono cura.
Spazio Parentesi è un centro riabilitativo dedicato a chi ha avuto un’esperienza di malattia oncologica diretta o indiretta in cui è possibile mettere “tra parentesi” il tumore e ritrovare sé stessi, pienamente attraverso percorsi rigenerativi e formativi di grande efficacia sviluppati da LILT Milano Monza Brianza in collaborazione con ESO – European School of Oncology.
In Italia sono circa 3,6 milioni le persone che hanno avuto una diagnosi di tumore. Grazie a campagne di prevenzione, alla diagnosi precoce e all’intervento terapeutico, la sopravvivenza ai tumori è aumentata del 37% negli ultimi 10 anni. Tuttavia, chi ha attraversato la malattia oncologica si trova con un nuovo obiettivo: ricominciare a vivere. I percorsi rigenerativi e formativi di Spazio Parentesi aiutano a farlo.
Non solo sopravvivere alla malattia, ma tornare a vivere pienamente: questo è il grande beneficio che dà Spazio Parentesi, dove s’impara a ritrovare sé stessi, ad avere fiducia nella vita, a ritrovare gioia ed energia. Un luogo dove ci si prende cura di sé, mettendo in pratica azioni rigenerative che aiutano a ridurre l’impatto dei tumori, giorno dopo giorno.
Grazie a specifici percorsi rigenerativi in presenza e online, condotti da professionisti qualificati, si aumenta la propria capacità di sviluppare competenze mirate al miglioramento del proprio benessere psico-fisico grazie alla riattivazione di corpo e mente, in uno spazio accogliente e protetto.
Tre percorsi per pazienti, ex pazienti oncologici e loro familiari, che vogliono mettere tra parentesi le preoccupazioni quotidiane e dedicarsi ad attività rigenerative:
Il tempo può essere ripensato e può assumere connotazioni diverse rispetto a quelle associate alla malattia grazie a attività:
I corsi sono tenuti da professionisti qualificati, in presenza e online.
L’irrompere della malattia nella vita di una persona, sia che colpisca direttamente che indirettamente, comporta un cambiamento completo e improvviso, segnando quasi sempre un prima e un dopo la diagnosi. La patologia oncologica non riguarda solo il corpo, intacca anche il senso d’identità personale: si fa fatica a riconoscersi, a dare un senso a quanto sta accadendo.
Diventa quindi fondamentale trovare un tempo e uno spazio per attivare le proprie risorse, costruire un nuovo equilibrio e un una nuova percezione di sé. In Spazio Parentesi un team di psicologi e professionisti specializzati aiuta a ritrovare questo equilibrio.
Compila il form: ti ricontatteremo per fornirti dettagliate informazioni sull’accesso ai percorsi proposti in Spazio Parentesi.