Ci sono tanti modi per prendersi cura della nostra salute ma anche di quella dei più piccoli, delle persone fragili e di chi lavora
Prevenire significa mettere in pratica una serie di azioni che aiutano a tenere sotto controllo i fattori di rischio.
Con la prevenzione è possibile ridurre del 40% il rischio di sviluppare un tumore nel corso della propria vita.
Prevenzione significa adottare corretti stili di vita ma anche fare diagnosi precoce. è grazie a controlli regolari e mirati che si possono scoprire i tumori in fasi sempre più precoci e quindi più curabili.
Con la prevenzione primaria si eliminano le cause di insorgenza della malattia, con la diagnosi precoce è possibile scoprire la malattia quando è ancora agli esordi.
La prevenzione non ha confini. Promuoviamo gli stili di vita salutari all’interno delle comunità straniere, con una particolare attenzione alle caratteristiche culturali, linguistiche e sociali. Parliamo di prevenzione in più lingue, dall’arabo al cinese, organizziamo seminari e momenti formativi aperti a tutti.
La prevenzione in classe. Le scuole sono il punto di partenza da cui creiamo la consapevolezza del futuro.
Offriamo tante iniziative per andare incontro alle esigenze dei ragazzi, degli insegnanti e delle famiglie, con contenuti mirati e personalizzati. Dalle scuole primarie alle scuole secondarie di secondo grado.
La prevenzione si fa anche in ufficio. Il benessere dei dipendenti di un’azienda passa anche dalla promozione dei corretti stili di vita. Noi proponiamo un’offerta dedicata alla prevenzione a 360° con seminari, consulenze, percorsi di gruppo e individuali con i nostri migliori esperti.