Spigliati, aperti e generosi. Sono i fighter che scendono in campo per LILT.
Nelle piazze, nelle aziende e durante le campagne di sensibilizzazione i volontari supportano la raccolta fondi a sostegno delle attività di missione di LILT.
Li abbiamo ribattezzati i “fighter”. Sono i nostri combattenti più smart che promuovono la raccolta fondi online per sostenere concretamente la lotta contro i tumori di LILT.
Chi è spigliato e ama il rapporto con le persone può aiutare a gestire lo shop di LILT all’ingresso dell’Istituto Tumori e raccogliere donazioni per l’associazione.
Il volontariato dedicato al sostegno dell’associazione è aperto alle persone che, al momento dell’ingresso, hanno tra i 18 e i 70 anni, con la voglia di farsi promotori in prima persona delle nostre iniziative. La disponibilità richiesta è di 6/8 giornate da diluire nel corso dell’anno, per il Charity Shop è di almeno una mezza giornata alla settimana.
Il supporto è fondamentale durante le nostre campagne di sensibilizzazione e in particolari periodi dell’anno.
Questi volontari prendono parte a incontri conoscitivi e informativi di gruppo che si basano principalmente sull’auto-selezione; è prevista inoltre la partecipazione a due giornate del Corso di Formazione del Volontario in Oncologia.
Se vuoi saperne di più, lo staff del Settore Volontariato è a tua disposizione per approfondire le opportunità di volontariato in LILT e per capire come puoi essere di aiuto per ridurre l’impatto del tumore sulla società. Clicca sul bottone qui sotto e compila il form di preiscrizione. Sarai richiamato al più presto.