Un bambino malato di tumore ha bisogno di un grande regalo: il tuo aiuto.
La malattia di un figlio coinvolge un’intera famiglia. Per questo LILT, in collaborazione con il reparto di Pediatria oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ha ideato Child Care: un progetto che si prende cura non solo dei piccoli pazienti oncologici da 0 a 21 anni, ma anche dei loro genitori.
Dalla diagnosi in poi, sempre in punta di piedi, la nostra Associazione li accompagna nel percorso di cura, li accoglie nelle Case del cuore e mette a loro disposizione un dentista esperto, attività ludico-didattiche e un sostegno per le spese. E, dopo le dimissioni, le famiglie possono tornare a casa più serene grazie al filo diretto con un oncologo del reparto, che già conosce il loro bimbo. Non sono mai lasciate sole.
È importante poter contare su chi abbiamo più vicino, su chi amiamo, soprattutto nei momenti più difficoltosi.
I bambini ammalati di tumore ricoverati nel reparto di Pediatria oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano contano su di noi.
Sono tanti i modi in cui puoi sostenere il progetto Child Care:
Dona coraggio ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie! Puoi fare anche una donazione singola per inviare subito un aiuto concreto:
Un Pigiama Hero è accanto ogni giorno ai bambini malati di tumore. Un programma speciale che nasce dalla volontà di metterci idealmente nei loro panni, di indossare metaforicamente il pigiama in cui sono costretti a vivere tutti i giorni e farci così carico del loro dolore, regalando tempo, gioia e serenità.
Entra anche tu a far parte del gruppo speciale di sostenitori “in pigiama” per essere quotidianamente accanto ai bambini malati di tumore.
Dona ogni mese una quota a favore dell’assistenza continuativa, affinché non venga mai meno.
Dai vita a un giorno speciale!
Apri la tua raccolta fondi a sostegno dei bambini malati di tumore.
Trasforma il tuo giorno speciale in aiuto concreto per rendere più accessibili le cure. Dai vita al tuo Pigiama Day!