Slide Sfondo
Quello in cui
crediamo

Il punto di partenza e arrivo delle nostre azioni

La nostra missione

Essere al servizio delle persone e del loro diritto a essere informate, aver accesso alle cure e vivere con dignità, anche nella malattia. Questo è il primo obiettivo di ogni nostra azione, come realtà presente nel quotidiano sul territorio, con il fondamentale aiuto dei nostri volontari.

Per arrivare prima che tutto abbia inizio, diffondendo una cultura della salute, della prevenzione e della diagnosi precoce. Per riuscire a intervenire quando ci si ammala, cercando di alleviare il disagio sociale e psicologico legato alla malattia.

Un lavoro constante che, negli anni, ha allargato il concetto di prevenzione fino a farlo coincidere con il concetto stesso di qualità di vita, come recita il nostro pay-off “prevenire è vivere”.

La nostra missione

I nostri valori

Cura, cultura, inclusione, impatto e innovazione. In una parola: umanità. Il nostro operato si basa su principi semplici e universali, punto di partenza e arrivo delle nostre azioni.

icona
Cura
Ci prendiamo cura di pazienti, donatori, volontari e colleghi con gentilezza ed empatia, con attenzione al benessere e rispetto per la dignità.
icona
Cultura
Rappresentiamo e promuoviamo la cultura della salute e del benessere , forti di una lunga esperienza e competenza in ambito oncologico. Diffondiamo la cultura del dono, della filantropia e del volontariato.
icona
Inclusione
Crediamo nell'inclusione. Accogliamo le persone senza pregiudizi, valorizziamo le differenze, offriamo sostegno e servizi gratuiti ai malati più fragili, identificandoli con parametri trasparenti.
icona
Impatto
Perseguiamo l'impatto sociale in tutto ciò che facciamo. Condividiamo strategia e obiettivi, misuriamo i risultati e li condividiamo con gli stakeholder, analizziamo i bisogni emergenti e lavoriamo in sinergia e in rete.
icona
Innovazione
Investiamo sull'innovazione. Utilizziamo apparecchiature all'avanguardia, offriamo percorsi diagnostici personalizzati, preventivi e predittivi e semplifichiamo la user experience per pazienti e donatori.
Codice Etico

Lorem

Resta aggiornato
Entra a far parte della nostra community! Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sul mondo dei tumori e ricevere consigli di prevenzione sui corretti stili di vita, sulle visite di controllo da fare in base alla tua età, sui progressi della ricerca e sui nostri servizi e iniziative a sostegno dei malati.

Lasciaci il tuo indirizzo email. Per più informazioni sul servizio di newsletter e sulle altre comunicazioni LILT, clicca qui.