Aiuto e ascolto. Siamo sempre al fianco dei pazienti oncologici più fragili
Il servizio sociale è attivo tutto l’anno, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, presso le nostre sedi di Piazzale Gorini 22 o di Via Venezian 10 a Milano.
Il paziente viene accolto prevalentemente su appuntamento per ridurre i tempi di attesa, ma il servizio è rivolto anche a coloro i quali non hanno preso appuntamento.
Per i pazienti residenti sul territorio di Milano e Monza Brianza, province comprese, è attivo il servizio di visita domiciliare da parte di un assistente sociale, per chi risiede fuori provincia o all’estero non è previsto il servizio domiciliare.
Per tutti i pazienti è comunque obbligatorio fornire la documentazione sanitaria e reddituale. In seguito alla ricezione di tutta la documentazione, viene compilata la cartella sociale e redatta una relazione contenente tutte le informazioni sanitarie, sociali ed economiche. Le cartelle con le relative relazioni vengono poi discusse nell’ambito della commissione interna per deliberare gli aiuti.
Si rivolge a tutti i pazienti oncologici (adulti, bambini e adolescenti) e alle loro famiglie, proveniente da tutta Italia e anche dall’estero.