LILT per TE
Una linea verde anonima e gratuita, LILT PER TE 800 662 492 è rivolta a tutti coloro che nel corso della quarantena sentono l’esigenza di modificare e migliorare un proprio stile di vita e avviare o rinforzare un cambiamento positivo avvenuto di recente, come per esempio l’abbandono del fumo di sigaretta, l’adozione di un’alimentazione salutare oppure il regolare esercizio fisico.
La linea è gestita da operatori volontari LILT dal lunedì al sabato con orario 10:00 – 15:00.
Viene proposto un percorso di 3 telefonate nel corso delle quali verranno utilizzati gli strumenti offerti dal progetto Guadagnare Salute con la LILT.
Scarica la locandina: LILT per TE.pdf
SOS LILT
La linea verde anonima e gratuita nazionale SOS LILT 800 99 88 77, già attiva nel fornire assistenza psicologica ai malati in questo difficile momento, potenzia il suo supporto medico-scientifico con la collaborazione dei massimi esperti in materia di oncologia, pronti a rispondere alle domande di pazienti oncologici e dei loro famigliari su prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione.
È possibile richiedere supporto chiamando il
numero verde SOS LILT dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 15:00, o scrivendo all’indirizzo mail sede.centrale@lilt.it. Il servizio, a cura delle sede LILT nazionale, è attivo su tutto il territorio nazionale.
LILT non lascia solo chi ha bisogno di aiuto, accompagna i pazienti oncologici le loro famiglie durante il difficile percorso della malattia, fornendo supporto anche in questa situazione di grave emergenza sanitaria, ancora più drammatica per chi vive o ha vissuto la destabilizzante esperienza della malattia oncologica.
Aprile 2020