Si è concluso con la fine di questo anno scolastico, il progetto “Scegli con gusto. Fatti una mela” vincitore del Premio Sodalitas Social Innovation 2015, con il patrocinio del Comune di Milano, il supporto di Blue Factor e il sostegno economico di BASF e Porpora Group.
L’iniziativa, rivolta a 350 studenti di istituti professionali e alberghieri, aveva una tripla valenza educativa: fornire le basi per scelte alimentari di gusto e salute, sensibilizzare gli adolescenti sulla prevenzione oncologica e nel contempo formare i futuri operatori del settore che avranno in carico l’alimentazione dei clienti di domani.
Il progetto, che ben si sposa con le iniziative della Rete delle Scuole che Promuovono Salute e del programma regionale Guadagnare Salute, ha visto la partecipazione dell’Istituto Professionale Alberghiero “Amerigo Vespucci” di Milano, il CFP di Milano Belloni e l’Istituto Professionale di Stato “Ciro Pollini” di Mortara per un totale di 60 ore di formazione circa.
“In ambito scolastico, il progetto è risultato il più interessante tra tutti” ci scrive uno dei cinquanta docenti coinvolti in “Scegli con Gusto”. Per informazioni su come attivare il progetto nelle tua scuola, scrivi a prevenzione@legatumori.mi.it