Il prossimo 24 e 25 settembre saremo presenti ad AGEVITY 2024 all’Università Bocconi. Oltre al nostro punto informativo presente in entrambe le giornate, il Presidente Marco Alloisio interverrà per parlare di temi legati alla longevity economy.
Saremo presenti in entrambe le giornate di AGEVITY 2024 con il nostro ambulatorio mobile e un punto informativo. Oltre a noi, il Presidente Marco Alloisio interverrà nella giornata del 24 settembre all’Università Bocconi, via Guglielmo Röntgen 1, Milano, quando l’ateneo sarà gremito di esperti che discuteranno di longevity economy.
Che cos’è AGEVITY
AGEVITY 2024 è un evento nazionale di Silver Economy Network con il supporto di AssoLombardia, dedicato alla valorizzazione della longevità per lo sviluppo sociale ed economico dell’Italia. All’interno di un ampio palinsesto di conferenze, workshop e iniziative dedicate alla prevenzione e all’importanza della diagnosi precoce, sarà presente anche il nostro Presidente, Marco Alloisio. AGEVITY si svolgerà nell’arco di due giornate, 24 e 25 settembre all’Università Bocconi, via Guglielmo Röntgen 1 Milano.
Di cosa si parlerà e il programma completo
Durante tutta la giornata del 24 settembre sarà presente l’ambulatorio mobile di fronte all’ingresso in Bocconi, in piazza Straffa. Dalle 9.00 alle 13.00 offriremo visite senologiche gratuite e dalle 14.00 alle 18.00 visite prevenzione tumori maschili, sempre gratuite. Per accedere alle visite non serve la prenotazione e l’accesso è libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Saremo presenti per le giornate del 24 e 25 settembre con uno stand informativo per presentare alle aziende i nostri progetti di welfare aziendale e per far conoscere l’associazione.
Il 25 settembre dalle 9:00 alle 10:00 ci sarà un nostro intervento/workshop che è stato denominato “Regala un’ora di prevenzione”. La relatrice principale del workshop sarà la Dott.ssa Martina Morandi, biologa e divulgatrice scientifica PhD, che tratterà il tema “I 12 principi di lunga vita: il Codice Europeo Contro il Cancro”.
Il Presidente Alloisio interverrà nella giornata del 24 settembre “nel seminario Chiusura dei lavori: Il valore del dono per unire le generazioni“, previsto dalle 12.20 alle 12.45.
Nelle due giornate interverranno altri relatori nazionali e internazionali. Ampia centralità verrà riservata ai temi Salute e Benessere nelle declinazioni di: prevenzione vaccinale, diabete autoimmune di tipo 1, mental & brain health, oncologia, nutrizione, stili di vita, sport, health Insurance. Qui è consultabile il programma.
Per ascoltare Marco Alloisio e gli altri esperti