250 staffette, 83 maratoneti, 240mila euro raccolti a sostegno delle persone in situazioni di povertà con il progetto “Visite in sospeso”. Grazie per aver corso con noi!
Dove andranno le donazioni raccolte con la Milano Marathon
Grazie alle iscrizioni e alle donazioni raccolte da LILT in occasione della Milano Marathon potremo sostenere il progetto “Visite in sospeso” a favore di tante persone in comprovate situazioni di povertà e disagio.
Obiettivo del progetto infatti è offrire prestazioni di prevenzione oncologica a chi non se lo può permettere per motivi economici e/o sociali, diffondere cultura e pratica della prevenzione a chi ne è lontano per ragioni culturali oltre che economiche e portare la prevenzione oncologica là dove non c’è ancora.
Le prestazioni verranno offerte gratuitamente nei nostri 7 ambulatori LILT o a bordo del nostro ambulatorio mobile e saranno riservate a:
- persone fragili, identificate in base alla lettera di indigenza o dal codice di povertà o segnalate agli assistenti sociali LILT dagli enti pubblici del territorio, come Comune e Ospedale
- stranieri in difficoltà, anche senza permesso di soggiorno;
- detenute nelle carceri del territorio.
Grazie per averci aiutato a rendere la prevenzione accessibile a tutti!
La maratona è finita, ma la raccolta fondi continua: se vuoi aiutarci puoi sostenerci ancora con la tua donazione.