Shopping in rosa: la prevenzione fa tendenza

2 min lettura News A cura di Redazione LILT Ultimo aggiornamento:
Shopping in rosa: la prevenzione fa tendenza

Fiocchi rosa giganti nel Quadrilatero della moda sino al 23 ottobre: il simbolo della lotta contro il tumore al seno. Sabato 21 le boutique dell’associazione Montenapoleone District devolveranno il 10% dell’incasso della giornata a LILT.

Una sinergia contro il tumore al seno che si rinnova da 13 anni, in un appuntamento che unisce moda e prevenzione oncologica. In occasione della Campagna Nastro Rosa, torna l’appuntamento con lo “Shopping in rosa” di MonteNapoleone District. Una collaborazione con LILT che quest’anno tingerà di rosa le vie dello shopping per un periodo ancora più lungo, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione: una buona abitudine che deve fare tendenza e può salvare la vita.

Fiocchi rosa giganti contro il tumore al seno

Dal 13 al 23 ottobre, i tradizionali fiocchi rosa giganti, i Pink Ribbon, simbolo della lotta al tumore alla mammella, saranno appesi nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Gesù e Santo Spirito a Milano: un tocco scenografico di colore rosa che è il segno più immediato della sensibilità del mondo della moda per l’impegno della Lega italiana per la Lotta contro i Tumori. Il sostegno dei brand di MonteNapoleone District dal 2010 è fondamentale: ad oggi sono stati raccolti a favore di LILT quasi 2 milioni di euro, che hanno reso possibili importanti iniziative di prevenzione, come visite gratuite, acquisto di attrezzature diagnostiche di ultima generazione e sostegno a nuovi progetti.

Sabato 21 ottobre lo Shopping in Rosa

Sabato 21 ottobre, le boutique dell’associazione Montenapoleone District aderenti all’iniziativa, devolveranno il 10% dell’incasso della giornata a LILT come sostegno al progetto SenoRisk, nuovo percorso di prevenzione dedicato a chi ha un rischio eredo-familiare. Si tratta in particolare di donne under 40, che hanno meno abitudine a fare prevenzione e diagnosi precoce e sono in una fascia di età non coperta dagli screening.

In un contesto in forte evoluzione, siamo entusiasti di confermare un appuntamento che ormai è diventato una tradizione autunnale per il Montenapoleone District e i suoi associati. Quest’anno, oltre alla giornata dello shopping in rosa, il fiocco di LILT contraddistinguerà il Quadrilatero per una decina di giorni al fine di accrescere sensibilità e consapevolezza sull’importanza della prevenzione, perché oltre a supportare LILT e a raccogliere fondi il nostro obiettivo è di fare la differenza.

Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone Distric

“Ringraziamo MonteNapoleone District per essere sempre al nostro fianco– sottolinea Marco Alloisio, presidente LILT Milano Monza Brianza –. È necessario continuare costantemente a sensibilizzare le donne sull’importanza di programmare controlli periodici e adottare stili di vita salutari per ridurre il rischio di ammalarsi, anche grazie a percorsi sempre più personalizzati, come SenoRisk. Siamo grati ai brand che hanno deciso di affiancarci ancora una volta in questo cammino” afferma Marco Alloisio, Presidente LILT Milano e Monza Brianza.

Per consultare il programma del mese rosa di LILT: nastrorosa.legatumori.mi.it

Redazione LILT