Anche in occasione di Nastro Rosa 2023 siamo al fianco delle aziende che credono nella salute dei dipendenti come valore e come investimento, in un’ottica di welfare aziendale che migliora la qualità della vita e la salute. Per il mese di ottobre un calendario intenso permetterà a molte donne di accedere a controlli di prevenzione del tumore al seno sul luogo di lavoro.
LILT e le aziende insieme per la prevenzione
LILT è infatti al fianco delle realtà imprenditoriali che credono nella salute dei propri dipendenti come valore e investimento. Tante realtà non si sono lasciate sfuggire questa opportunità e hanno già scelto di mettere a disposizione tappe di salute per il proprio personale o di contribuire alla campagna di prevenzione a favore della cittadinanza.
Dal 9 ottobre, terminato il tour di visite ed esami gratuiti nelle piazze di Milano e Monza e nel territorio delle rispettive province, lo Spazio Mobile proseguirà il suo tour della prevenzione entrando nei luoghi di lavoro e mettendo a disposizione delle dipendenti controlli senologici.
Bennet, DHL, Istituto Gentili, Esselunga, BCC Milano, Prada, Elesa, Hitachi, Comune di Melzo e la Farmacia Comunale hanno scelto LILT per portare la prevenzione al femminile in azienda. Europ Assistance, Bridgestone e BNP Paribas lo faranno grazie a convenzioni presso i nostri Ambulatori LILT sul territorio.
Giornalista scientifica dal 1992, specializzata in comunicazione della salute con particolare attenzione all'oncologia. Esperienza pluriennale in campagne informative e divulgazione scientifica. Vincitrice del premio Giovanni Maria Pace nel 2019 per il giornalismo in ambito oncologico.