Assicura ai malati di tumore sostegno e assistenza grazie al tuo lascito testamentario.
Assicura ai malati di tumore sostegno, assistenza e tutto ciò di cui hanno più bisogno grazie al tuo lascito testamentario.
Roberto, volontario LILT, si dedica con grande generosità all’assistenza dei malati terminali, ha voluto lasciare una traccia della propria esistenza anche nel futuro, contribuendo in modo concreto alla missione di LILT.
La Guida al Testamento è stata realizzata in collaborazione con il Consiglio Notariale di Milano e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato.
Il testamento è l’unico strumento con cui è possibile disporre dei propri beni e avere la garanzia che le proprie volontà vengano rispettate.
Un testamento rende molto più facile per la tua famiglia e i tuoi amici prendersi cura del tuo patrimonio e allo stesso tempo avere la serenità di agire secondo i tuoi desideri.
L’eredità devoluta ad associazioni non profit non è soggetta ad alcuna imposta di successione.
Se tu e il tuo partner non siete sposati, correte il rischio che alcuni diritti non vengano tutelati. Puoi assicurarti che il tuo partner sia protetto nominandolo nel tuo testamento.
Senza un testamento che impone il rispetto dei tuoi desideri, tutto il tuo patrimonio potrebbe finire per essere assorbito dallo Stato. Metti per iscritto le tue volontà per mantenere il controllo.
Nel testamento puoi decidere di lasciare la quota disponibile, l’intero patrimonio (in caso di assenza di eredi legittimari cioè coniuge, figli e genitori) o anche solamente un determinato bene (un legato) alla LILT:
Una somma di denaro
Titoli e azioni
Fondi d’investimento
Beni mobili, come gioielli o opere d’arte
Beni immobili, come una casa o un terreno
TFR trattamento di fine rapporto
Polizza assicurativa sulla vita
Inserendo LILT tra i beneficiari del tuo testamenteo, potrai aiutare concretamente tante persone nella loro battaglia quotidiana contro la malattia.
Ecco alcuni dei risultati che abbiamo raggiunto in questi anni e le attività che potrai permetterci di continuare a realizzare:
LILT ha avviato lo Sportello Notaio Amico: una volta al mese, senza impegno né costi per te, uno dei nostri notai amici, è a tua disposizione per rispondere alle domande e necessità di chiarimento sullo strumento del testamento solidale.
Per maggiori informazioni sui lasciti testamentari e prenotare un appuntamento con lo Sportello Notaio Amico, contattaci ai seguenti recapiti:
Puoi fare una donazione in memoria alla LILT Milano Monza Brianza in vari modi. Il più semplice è attraverso il nostro sito web: la donazione può essere effettuata con carta di credito, PayPal, Apple Pay, Google Pay, bonifico o Satispay.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataLa donazione in memoria trasforma il ricordo di una persona cara scomparsa in un gesto di solidarietà, a sostegno della lotta contro i tumori. Una volta effettuata la donazione, puoi scegliere di mandare una lettera in memoria alla famiglia della persona scomparsa, al fine di comunicare il gesto e stringersi nel ricordo.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataPer portare a termine la donazione in memoria devi solo compilare il form al link https://donazioni.legatumori.mi.it/in-memoria/ e scrivere il nome di chi vuoi ricordare. Se vuoi inviare una lettera alla famiglia per comunicare la donazione, contattaci alla mail sostieni@legatumori.mi.it
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataPer effettuare una donazione in memoria in banca, bisogna chiedere di fare un bonifico. Una volta forniti i propri dati, è necessario fornire quelli della LILT Milano Monza Brianza che sono i seguenti: BENEFICIARIO - LILT Milanzo Monza Brianza APSIBAN - IT43Q0306909616100000002547
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicataGuarda e consulta le domande e le risposte più frequenti sui temi di tuo interesse.
Scopri di più