Domenica 23 ottobre alle 10.30 vieni con noi al Teatro alla Scala: assisti alla Prova Aperta della Filarmonica della Scala sotto la direzione del Maestro Riccardo Chailly e con la partecipazione del violoncellista Pablo Ferrandez. Il ricavato a sostegno delle Case del Cuore per accogliere i bambini malati di tumore che arrivano a Milano per le terapie.
Ritornano le Prove Aperte alla Scala
E’ ripartito a marzo 2022 il ciclo di concerti benefici organizzati al Teatro alla Scala, dopo l’interruzione causata dall’emergenza sanitaria. L’iniziativa Prove Aperte permette al pubblico di assistere alle prove dei concerti aprendo le porte del Teatro con una finalità sociale. Il ricavato va infatti a sostegno di organizzazioni non profit che supportano le famiglie di minori ricoverati negli ospedali milanesi.
Ultimo appuntamento di questa XI edizione sarà domenica 23 ottobre con la prova dedicata a LILT Milano Monza Brianza. A dirigere l’orchestra Riccardo Chailly con Pablo Ferrandez al violoncello.
Programma della serata
- Fedele, nuovo brano commissione Filarmonica;
- Schumann, Concerto in la minore op.129 per violoncello e orchestra;
- Franck, Sinfonia in re minore.
Per informazioni e biglietti visitare il sito https://aragorn.vivaticket.it/ o scrivere a biglietteria@aragorn.it.
A sostegno delle Case del Cuore LILT
I fondi raccolti attraverso la Prova Aperta dedicata a LILT contribuiranno a sostenere l’accoglienza nelle Case del Cuore delle famiglie con bambini malati di cancro. Le Case del Cuore rispondono infatti alla necessità di famiglie in condizioni di fragilità economica che non risiedono in provincia di Milano e necessitano di un alloggio durante il periodo di cure dei figli. Il servizio risponde anche al bisogno di assistenza sociale e psicologica delle famiglie, mettendo loro a disposizione assistenti sociali e volontari LILT.