Maggio è il mese in cui ci dedichiamo alla prevenzione del melanoma, il più pericoloso tra i tumori che colpiscono la cute nonché uno dei più diffusi tra la popolazione giovanile. Cattiva esposizione ai raggi solari, età, familiarità e composizione della pelle sono solo alcuni tra i fattori di rischio di questa forma tumorale. Eppure, se presa in tempo, le probabilità di sopravvivenza sono alte: 85% nei maschi e 89% nelle femmine. Che si abbia la pelle chiara oppure olivastra, è bene quindi sottoporsi periodicamente a una visita di controllo. Bastano solo pochi minuti.
A tal proposito, nel mese di maggio 2022, grazie al sostegno di FSI, LILT Milano Monza Brianza organizzerà cinque giornate di prevenzione tumori della cute per aiutarti a portare a casa la pelle. Le visite verranno offerte a bordo dello Spazio LILT Mobile, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Le tappe del tour 2022
- martedì 24 maggio a Cesano Maderno in piazza Esedra;
- mercoledì 25 maggio a Milano in via Eugenio Quarti (nei pressi del civico 14);
- giovedì 26 maggio a Carugate in via Alcide De Gasperi, 12;
- venerdì 27 maggio a Milano in via Felice Lope de Vega (nei pressi del civico 35);
- sabato 28 maggio a Rosate in viale della Rimembranza, 34.
Modalità di accesso alle visite
Le visite sono totalmente gratuite, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti disponibili. Per partecipare è sufficiente mettersi in fila a inizio turno e attenersi alle indicazioni del nostro staff presente in loco.
Il tour è patrocinato dai Comuni di Carugate, Cesano Maderno e Rosate.