LILT, Associazione provinciale Milano Monza Brianza APS, si occupa da oltre 70 anni di prevenzione, diagnosi precoce e assistenza ai malati.
A sostegno delle sue attività, è alla ricerca di 23 volontari nell’ambito del Servizio Civile Universale che hanno voglia di mettersi alla prova in un campo impegnativo e delicato come quello oncologico e che aderiscono ai valori della missione di LILT.
All’interno del progetto ANGELI DELLA SALUTE, le figure supporteranno lo staff di LILT nei seguenti settori:
17 candidati da impiegare nell’attività di diagnosi precoce. Da sempre uno dei più grandi impegni della nostra associazione, viene svolta principalmente all’interno di 7 ambulatori denominati Spazi LILT e nei nostri uffici di via Amadeo in Milano. Il candidato verrà coinvolto in diverse iniziative e programmi di promozione della salute.
2 candidati presso l’ambulatorio di via Caterina da Forlì 61, Milano – codice sede 205446
1 candidato presso l’ambulatorio di via Neera 48, Milano – codice sede 201672
2 candidati presso l’ambulatorio di via Viganò 4, Milano – codice sede 201671
2 candidati presso l’ambulatorio di via F.lli Cairoli 76, Sesto San Giovanni – codice sede 201673
3 candidati presso la Casa della Prevenzione di via San Gottardo 36, Monza – codice sede 201674
3 candidati presso gli uffici di diagnosi precoce in via Amadeo 41, Milano – codice sede 201670
1 candidato presso l’ambulatorio dell’Hospice di via dei Mille, 8/10 Abbiategrasso – codice sede 205450
1 candidato presso l’ambulatorio dell’Ospedale Civile di via Candiani, 2, Legnano – codice sede 205440
1 candidato presso lo Spazio di via della Stella 2, Trecella di Pozzuolo Martesana – codice sede 205444
1 candidato presso lo Spazio di via S. Marta 18, Concorezzo – codice sede 205441
Raccolta fondi, codice sede 201670. 3 candidati saranno attivati nel supporto all’attività di Grant Fundraising; Raccolta Fondi ed eventi; Gestione delle campagne per le aziende. I candidati presteranno servizio presso l’ufficio di via Amadeo 41, Milano.
2 candidati saranno inseriti all’interno del settore Prevenzione presso gli uffici di Piazzale Paolo Gorini 22, Milano. A sostegno della realizzazione operativa dei progetti di inclusione sociale e promozione della salute in contesti multiculturali e nelle scuole. Codice sede 201669.
1 candidato in comunicazione e ufficio stampa, codice sede 201669. Il candidato/a sarà coinvolto nella redazione di contenuti editoriali per i canali di comunicazione online e offline dell’associazione; supporto alle attività dell’ufficio stampa; reportistica, presso l’ufficio di Piazzale Gorini 22, Milano.
Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i di Servizio Civile Universale occorre avere alcune caratteristiche:
– Età compresa tra i 18 anni (compiuti entro la data di scadenza del bando) e 28 anni e 364 giorni (non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
– Assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
– cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
– non aver già svolto un periodo di Servizio Civile Nazionale o Universale, fosse anche per un solo giorno.
Anche coloro che eventualmente avessero già prestato servizio nella Leva Civica Lombarda Volontaria possono partecipare.
Si richiedono:
- Creatività, sensibilità e flessibilità
- Propensione al lavoro di squadra
Si tratta di un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale medio di 25 ore oppure un monte ore annuale di 1.145 ore e un assegno mensile per lo svolgimento del servizio dell’importo di € 444,30. Sono inoltre previsti 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia retribuiti, oltre ad un percorso di formazione a cura dell’Associazione Mosaico.
Saranno ammesse con riserva le candidature inviate entro e non oltre le ore 14.00 del 09 marzo 2022 accedendo con le credenziali SPID alla piattaforma DOL.
Attenzione: è possibile presentare una sola domanda di partecipazione.