Agenti 00Sigarette Missione LILT

Agenti 00Sigarette Missione LILT

Il Modello di Prevenzione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano prevede l’addestramento di veri e propri Agenti Speciali 00Sigarette: ragazzi che si impegnano a non iniziare a fumare e ad adottare uno stile di vita sano, ricco di frutta e verdura, di attività fisica, di benessere e passioni!

Con il nostro Programma gratuito, ci proponiamo di unirci all’impegno di insegnanti, Istituzioni e famiglie, per sensibilizzare gli studenti a “una scuola e un futuro senza fumo” e, più in generale, a uno stile di vita consapevole e salutare. Si inizia nelle classi quarte, con l’intervento dei nostri educatori, e si prosegue nelle classi quinte, grazie al supporto del materiale educativo che LILT offre agli insegnanti, per approfondire le varie tematiche e svilupparle anche attraverso attività pratiche e coinvolgenti.

Desideriamo così offrire non solo un momento di educazione sanitaria, ma anche un’occasione di crescita e riflessione su quelle che vengono oggi definite “life skills”, ovvero le “competenze per la vita”, che aiutano i nostri bambini ad affrontare le sfide quotidiane, valorizzando ogni abilità in modo positivo e consapevole.