blog_post_10

Settimana Nazionale Prevenzione Oncologica

La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica è promossa ogni anno a marzo dalla sede centrale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L'obiettivo prioritario della Campagna è quello di educare alla lotta attiva contro il cancro.

Scopri di più...


blog_post_8

Giornata Senza Tabacco

Il 31 maggio si svolge la Giornata Mondiale senza Tabacco, indetta dall'Organizzazione Mondiale per la Sanità. Ogni anno la Giornata un tema diverso: l'obiettivo è quello di sensibilizzare i fumatori sui rischi del fumo e sulla correlazione tra uso di tabacco e salute.

Scopri di più...


blog_post_9

Campagna Nastro Rosa

Ottobre è il mese rosa della prevenzione! Alla Campagna promossa in tutto il mondo aderisce anche la nostra Associazione per sensibilizzare sulla cultura della prevenzione come buona prassi nella vita delle donne, affinché tutte si sottopongano a visite senologiche periodiche.

Scopri di più...


blog_post_51

Campagna MOVEMEN LILT

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano è stata fra le prime associazioni ad aderire alla campagna internazionale sulla prevenzione del tumore alla prostata. Ed è per questo che la nostra associazione lancia MOVEMEN, che vuole portare un messaggio a tutti gli uomini: fate prevenzione!

Scopri di più...

Agenti 00Sigarette Missione LILT

Agenti 00Sigarette Missione LILT

Il Modello di Prevenzione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano prevede l’addestramento di veri e propri Agenti Speciali 00Sigarette: ragazzi che si impegnano a non iniziare a fumare e ad adottare uno stile di vita sano, ricco di frutta e verdura, di attività fisica, di benessere e passioni!

Vai al progetto Dona ora


In equilibrio sopra l'Euforia

In equilibrio sopra l'Euforia

Un progetto educativo di prevenzione alle dipendenze, realizzato dalla nostra associazione con il contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza: coinvolti 500 ragazzi di alcune scuole secondarie di secondo grado

Vai al progetto Dona ora