Slide Sfondo
Un filo diretto
per sonni tranquilli

Un oncologo sempre reperibile per ogni piccolo grande dubbio dei genitori dopo le dimissioni

Filo diretto pediatrico

Rientrati a casa dopo le cure ospedaliere è importante che ci sia un punto di riferimento costante con la struttura pediatrica che ha seguito il piccolo paziente. Da questo bisogno nasce il progetto da noi finanziato presso la Struttura Complessa di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Un canale telefonico attivo H24 collegato ai medici che hanno seguito bambini e adolescenti in terapia oncologica, ne conoscono la situazione clinica e le esigenze. Un servizio rassicurante per le famiglie dopo le dimissioni dei figli e per i medici di base che a volte si trovano a dover affrontare delle scelte senza avere le conoscenze e gli strumenti utili per una corretta valutazione.

I nostri numeri

Filo diretto pediatrico
281
richieste di supporto annue
Filo diretto pediatrico
7/7
il servizio è attivo tutti i giorni
Filo diretto pediatrico
Come <strong>funziona</strong>

Come funziona

Il progetto prevede la reperibilità telefonica continuativa (H24) dello staff medico della struttura complessa di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano a favore delle famiglie con figli in cura per patologie tumorali.

<strong>Chi</strong> può fare richiesta

Chi può fare richiesta

Riservato a tutte le famiglie con figli in cura presso la Struttura Complessa di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e alle figure mediche di riferimento.

Settore Assistenza

Settore Assistenza
Simonetta Sborea
Responsabile settore
Assistenza
Settore Assistenza
+39 02 49 52 12 12
(lun-ven 9-13 e 14-18)