LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI - SEZIONE PROVINCIALE DI MILANO

Prevenzione

Bookmark and Share

"Prevenire è vivere" è il pay off della nostra Associazione: la prevenzione è nel nostro DNA. Infatti è sempre stata una della nostre principali aree di intervento e negli ultimi anni è diventata con la promozione di stili di vita corretti anche una priorità nel Piano Sanitario Nazionale.

Evidenze scientifiche dimostrano che ognuno di noi può adottare comportamenti e semplici regole di vita che riducono la possibilità di ammalarsi di tumore: non fumare, mangiare sano e limitare gli alcolici, fare attività fisica oltre a sottoporsi a controlli preventivi periodici.
E per questo motivo che la LILT mette in campo numerose iniziative di informazione ed educazione rivolte alla popolazione per spingerla a prendersi cura della propria salute con uno stile di vita sano e corretto: pubblichiamo materiale informativo, organizziamo eventi e campagne di sensibilizzazione.

Siamo presenti nelle scuole primarie e secondarie di Milano e provincia con un team di educatori e psicologi che ogni anno coinvolge circa 27mila ragazzi nelle campagne contro il fumo e sensibilizzazione ad un corretto stile di vita.
Interveniamo nelle aziende con interventi specifici sull'adozione di stili di vita salutari, lotta al tabagismo e visite di diagnosi precoce.
Infine organizziamo percorsi di disassuefazione dal fumo, sia per i privati che per le aziende, con l'obiettivo di sostenere le persone che intendono smettere di fumare.

Per informazioni scrivere a prevenzione@legatumori.mi.it oppure telefonare allo 02 49521