blog_post_57

L'11 novembre 2017 si celebra la XVIII Giornata Nazionale di San Martino. La Federazione Cure Palliative lancia "Vivila tutta", una campagna nazionale per informare sul diritto di tutti i malati inguaribili a ricevere cure specifiche.

La Federazione Cure Palliative, di cui la Lilt Milano è stata membro fondatore, è portavoce di 80 organizzazioni in tutta Italia impegnate a preservare la qualità di vita dei malati e delle loro famiglie. Per chi vive una malattia inguaribile  ogni giorno è  prezioso e può essere vissuto nel miglior modo possibile. Oggi l’accesso alle Cure Palliative è un diritto garantito dalla Legge.

 “C’è ancora troppa confusione -afferma Luca Moroni, Presidente della Federazione e Cure Palliative-Sono in molti a pensare che le Cure Palliative siano inutili o poco efficaci. La campagna di FCP cerca di chiarire, invece, che esse coniugano terapie finalizzate al controllo dei sintomi con il necessario supporto psicologico e relazionale. Non solo per i malati terminali né solo per i pazienti con tumore”.

Per saperne di più vai sul sito http://www.fedcp.org/ scarica qui la locandina Volantino_Fedcp.pdf