blog_post_16

Il 2 giugno corri la Formula 1 con la LILT! 

La Marcia Formula Uno è una marcia podistica non competitiva organizzata lungo il percorso dell'Autodromo di Monza che ogni anno richiama oltre 8.000 persone. 

Un appuntamento unico, giunto alla sua XXXVIII° edizione 

Un occasione, per correre lungo il circuito automobilistico più amato dagli italiani, rivivendo le emozioni della Formula 1 o semplicemente godendosi la bellezza del Parco di Monza. 

Quest'anno la Marcia Formula Uno si terrà venerdì 2 giugno 2017. 

Tutti possono prendervi parte: supersportivi, atleti alle prime armi ma anche bambini, famiglie e pigri a oltranza. Diversi i percorsi di gara, in modo da offrire a ognuno la possibilità di confrontarsi con un tracciato adatto alle proprie possibilità e preparazione fisica. 

Ma Formula 1 è soprattutto divertimento. Giochi e performance musicali, passeggiate in carrozza sono solo alcune delle iniziative che accompagneranno la gara. Tutti coloro che si iscrivono, con l'oblazione a partire da 10 euro, riceveranno la maglietta ufficiale della manifestazione. 

Oltre a trascorrere una piacevole giornata immersi nel verde, Formula 1 permetterà a ognuno di compiere un piccolo gesto di solidarietà che, sommato a quello degli altri partecipanti, sarà fondamentale per sostenere le attività della Lilt.

Il ricavato dell'evento andrà a sostegno di due progetti: 

  • Sostegno al Reparto di Oncologia Medica dell'Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza 
  • L'acquisto di un mammografo digitale con tomosintesi da destinare allo Spazio Prevenzione di Monza. 

La Tomosintesi è una metodologia radiologica mammografica di nuova generazione che è in grado, con una elevata accuratezza diagnostica, di evidenziare lesioni tumorali al seno molto piccole con percentuali pari quasi al doppio di quelle offerte dalla mammografia digitale

Clicca qui per iscriverti