blog_post_72

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, ArtLab organizza nuovi appuntamenti di Coccole Estetiche per le pazienti in terapia oncologica.

Lunedì 4 dicembre dalle 14.30 alle 16.30 Simonetta Marchetti (specializzata in estetica oncologica) incontrerà nell’Aula G dell’Istituto Tumori i pazienti iscritti ad ArtLab per parlare di accorgimenti e suggerimenti per il trattamento della pelle, particolarmente utili dopo e durante le terapie chemio e radioterapiche. Simonetta Marchetti illustrerà, inoltre, alcune tecniche per eseguire un trucco perfetto, un argomento che in genere suscita molto interesse e curiosità tra le donne, assai gradito in questo periodo con l’avvicinarsi di Natale e di Capodanno.

Nel corso dei prossimi mesi, inoltre, Simonetta Marchetti organizzerà alcuni incontri in Laboratorio Artistico per eseguire trattamenti di rilassamento e cura della pelle del viso e delle mani alle pazienti in terapia.

Un primo incontro si è già svolto in data 20 novembre e le 4 pazienti coinvolte hanno espresso grandissima soddisfazione per l’esperienza vissuta, così particolare e unica all’interno di un ospedale e per questo motivo ancora più apprezzata.