La Diagnosi precoce in Comune


La Prevenzione

ha l’obiettivo prioritario di promuovere e valorizzare l’attenzione alla prevenzione e alla qualità di vita. LILT mette a disposizione l’esperienza e la professionalità dei suoi consulenti (medici, psicologi, oncologi) per realizzare incontri di sensibilizzazione direttamente sul posto di lavoro, forte della consapevolezza che il benessere dei dipendenti rappresenta la base del buon funzionamento dell’organizzazione stessa.

Conferenze di informazione sanitaria

  • Il tabagismo: danni e dipendenza
  • Sfumiamo: i benefici di una vita senza fumo
  • Alimentazione: istruzione per l'uso
  • Laboratori alimentari: trucchi e segreti per una sana alimentazione
  • La prevenzione dei tumori della cute
  • La prevenzione dei tumori femminili (collo e corpo dell’utero, seno)
  • Il tumore della prostata

la diagnosi precoce

ha l’obiettivo primario di sensibilizzare le persone a sottoporsi possibilità di cura e interventi più conservativi e una migliore qualità della vita. Per questo LILT mette a disposizione delle aziende 15 Spazi Prevenzione e la possibilità di personalizzare il servizio anche all’interno delle infermerie aziendali. Dal 1969 al 2015 abbiamo effettuato 3.178.698 visite ed esami di diagnosi precoce.

Visite

Senologiche , dermatologiche, otorinolaringoiatriche, ginecologiche, urologiche, pneumologiche.

Esami

Mammografia, Pap-test, ecografia mammaria, ecografia ginecologica, test di funzionalità respiratoria.

Vantaggi per i Comuni

  • + ATTENZIONE PER LA CITTADINANZA
    Una visita specialistica altamente qualificata nel luogo di residenza.
  • + IMPEGNO SOCIALE
    Un’ulteriore opportunità di impegno sociale nell’area della sanità.
  • + RICONOSCIMENTO SUL TERRITORIO Un servizio capillarizzato, finalizzato al benessere dei cittadini, offerto dall’Amministrazione Comunale.

(le erogazioni possono essere dedotte dal reddito di impresa dichiarato sino l’ammontare non superiore al 2% del reddito annuo in base al T.U.I.R. Art. 100 comma 2 - lettera h).


Attività ludico-didattiche in Pediatria

Attività ludico-didattiche in Pediatria

Ogni giorno un team di animatori e insegnanti si dedica ai piccoli pazienti ricoverati e ai loro genitori, cercando di creare un ambiente il più possibile sereno e familiare, per aiutarli ad affrontare la degenza ospedaliera e il periodo di cure che li attendono.


In equilibrio sopra l'Euforia

In equilibrio sopra l'Euforia

Un progetto educativo di prevenzione alle dipendenze, realizzato dalla nostra associazione con il contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza: coinvolti 500 ragazzi di alcune scuole secondarie di secondo grado