Pacchi Alimenti

Tra i numerosi servizi a favore del paziente oncologico in condizioni economiche disagiate il Settore Assistenza offre anche la distribuzione di pacchi alimenti, un’attenzione in più nei confronti di persone che stanno attraversando un periodo difficile della loro vita, un aiuto concreto assai richiesto e apprezzato.

Il servizio, possibile soprattutto grazie alle numerose donazioni di aziende, della grande distribuzione e dei privati, verrà sviluppato ulteriormente per poter raggiungere il maggior numero di persone in difficoltà prevedendo anche la consegna al loro domicilio.


Il servizio è previsto per pazienti già assistiti dalla nostra Associazione, in particolare per chi riceve un contributo economico. La distribuzione degli alimenti è possibile grazie al prezioso aiuto dei volontari d’ufficio che preparano i pacchi, e dei volontari domiciliari che li portano personalmente agli assistiti in particolare difficoltà.

Per informazioni contattare il Settore Assistenza:


Reperibilità telefonica pediatrica h24

Reperibilità telefonica pediatrica h24

Il progetto nasce dall’esperienza di una famiglia che ha percorso col proprio figlio la fase delle terapie mediche e radianti presso l’IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano S.C. di Pediatria.


Tornando a Casa

Tornando a Casa

Per assistere al meglio, presso il loro domicilio, i pazienti dimessi dalle strutture ospedaliere, la nostra associazione fornisce in forma assolutamente gratuita l’allestimento sanitario necessario per migliorare la qualità della vita dei malati.