Pacchi Alimenti

Tra i numerosi servizi a favore del paziente oncologico in condizioni economiche disagiate il Settore Assistenza offre anche la distribuzione di pacchi alimenti, un’attenzione in più nei confronti di persone che stanno attraversando un periodo difficile della loro vita, un aiuto concreto assai richiesto e apprezzato.

Il servizio, possibile soprattutto grazie alle numerose donazioni di aziende, della grande distribuzione e dei privati, verrà sviluppato ulteriormente per poter raggiungere il maggior numero di persone in difficoltà prevedendo anche la consegna al loro domicilio.


Il servizio è previsto per pazienti già assistiti dalla nostra Associazione, in particolare per chi riceve un contributo economico. La distribuzione degli alimenti è possibile grazie al prezioso aiuto dei volontari d’ufficio che preparano i pacchi, e dei volontari domiciliari che li portano personalmente agli assistiti in particolare difficoltà.

Per informazioni contattare il Settore Assistenza:


Accompagnamento alle terapie

Accompagnamento alle terapie

La nostra Associazione si impegna nel servizio di accompagnamento alle Terapie gestito dal settore Assistenza e affidato ai volontari che con entusiasmo, impegno e disponibilità contribuiscono ad “umanizzare” questo servizio, diventando “compagni di viaggio” dei malati garantendo loro un aiuto indispensabile.

Vai al progetto


Ambulatorio "Gioco Parola"

Ambulatorio "Gioco Parola"

È uno spazio d'ascolto per genitori e bambini organizzato dalla Struttura Semplice Dipartimentale di Psicologia Clinica della Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Offre un sostegno psicologico alle famiglie quando il genitore si ammala e i figli si trovano inevitabilmente coinvolti dalla malattia.

Vai al progetto