blog_post_10

La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica è promossa ogni anno dalla sede centrale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) nel mese di marzo. Istituita nel 2001 con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, l'evento ha l'obiettivo prioritario di educare la popolazione alla lotta attiva contro il cancro, attraverso uno stile di vita sano, che ha come cardini la prevenzione e la diagnosi precoce, concetti fondamentali capaci di fare la differenza nella lotta contro i tumori. 

Se infatti la prevenzione primaria (corretta alimentazione, attività fisica e abbandono del fumo) rappresenta un'arma importante contro il cancro, la prevenzione secondaria (diagnosi precoce dei tumori della mammella, del collo dell'utero, del colon-retto, della prostata e della cute) resta fondamentale. 

Durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica le principali piazze di Milano e provincia ospitano una serie di eventi ed appuntamenti di sensibilizzazione durante i quali viene proposto l'olio extravergine d'oliva, simbolo della manifestazione e alleato del nostro benessere fisico per le sue qualità protettive nei confronti di alcuni tipi di tumore. 

Vuoi sostenere anche tu la Campagna? Regalati la shopper della salute!